Marco Cucolo, il compagno di Lory Del Santo: più giovane di lei 33 anni

Marco Cucolo sta con Lory Del Santo da ben sette anni. Una storia in cui molti non credevano, ma che ha dimostrato come la differenza d'età non conti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lory Del Santo da anni vive una splendida storia d’amore con Marco Cucolo, più giovane di lei di 33 anni. La showgirl e opinionista non ha mai nascosto la relazione ed è tornata a parlarne ai microfoni del programma radiofonico I Lunatici, in onda su Rai Radio 2. La coppia parteciperà insieme all’Isola dei Famosi 2022.

Chi è Marco Cucolo, il compagno di Lory Del Santo

Marco Cucolo è nato nel 1992 a Napoli e – come rivelato dalla madre di lui in un’intervista – è stato a lungo segretamente innamorato di Lory. Aveva solo 21 anni quando sette anni fa ha deciso di contattarla e da quel momento è iniziato un lungo corteggiamento, poi culminato nel primo incontro. La scintilla è scoccata praticamente subito tanto che i due si sono fidanzati e sono andati a convivere a Milano dopo poco meno di un anno.

La coppia è stata al centro dell’attenzione (e delle critiche) proprio per via della differenza di età tra i due (ben 33). Ma Lory non ha mai badato alle opinioni altrui, da grande sostenitrice dell’amore quale è. Purtroppo sopravvive ancora questo pregiudizio secondo il quale la relazione tra una donna e un uomo più giovane desti scalpore, come se fosse qualcosa di indecoroso. Quando al contrario di un uomo con una donna più giovane si parla in termini positivi.

Lory Del Santo a I Lunatici è tornata indietro nei ricordi fino alla nascita della love story con il bel Marco. I due si sono conosciuti su internet, come spesso accade da quando i social hanno preso piede: “Lui mi ha cercato su Facebook. Sui social è pieno di ragazzi che mi scrivono. È un continuo. Anche molti ragazzi giovanissimi. La donna di qualche anno in più affascina”. Del resto c’è da aspettarselo con una donna come lei che a 62 anni è splendida più che mai.

Il bel Marco fa il modello e il videomaker, tanto che ha aiutato la Del Santo nella realizzazione della web serie The Lady, sia in qualità di regista che come attore. “Questa è una delle storie d’amore più lunghe che ho avuto – ha detto la showgirl -. L’amore si rinnova sulla base di condividere una quotidianità piacevole, senza eccessivi stress. Nella vita si rinuncia a tante cose, ma a un certo punto non hai più voglia. E quando trovi un compagno che ti accetta per quello che sei la storia va avanti”.

E sulla differenza di età, cosa per cui ha sempre dovuto fronteggiare le critiche, non ha usato mezzi termini: “La differenza d’età si basa su due problematiche. L’estetica e il fatto che i giovani hanno voglia di andare, di scoprire. La differenza d’età ha un grande valore, non è vero che non conta”. Non un ostacolo, ma un valore aggiunto secondo la showgirl che è sempre più innamorata di Marco Cucolo e non ha alcuna intenzione di chiudere questa storia.

Una donna bella ma anche saggia, Lory. Che al netto delle sue esperienze ha le idee chiare sull’amore: “Per me per sempre non c’è niente. Io se ho occasione gli ricordo che lui è libero di cambiare binario. Lo capirei. E continuerei comunque a volergli bene”.

Marco Cucolo e Lory Del Santo concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022

Marco Cucolo è diventato famoso per via della relazione con Lory Del Santo ed è anche questo – oltre alla differenza d’età in sé – che ha sempre alimentato le maldicenze. In molti hanno affermato che cercasse la fama al fianco di una donna famosa, ma evidentemente a parlare era chi non conosceva entrambi. La showgirl si è sempre distinta per il suo carattere forte e deciso, una donna che sa cosa vuole e non si lascia di certo “raggirare”.

Lui, d’altro canto, ha dimostrato di essere sinceramente innamorato di Lory ed è sempre rimasto al suo fianco negli ultimi sette anni, anche nei momenti più difficili. Basti pensare al 2018, quando la Del Santo ha perso il figlio Loren in modo tragico. L’amore non ha età, non bada a queste sottigliezze. E forse la storia tra Lory Del Santo e Marco Cutolo dovrebbe insegnarci a cambiare prospettiva.

Ora la coppia è pronta a dimostrare a tutti il proprio amore in un reality: infatti Lory, che ha già vinto un’edizione nel 2005, torna nel programma L’isola dei Famosi 2022, questa volta accompagnata da Marco Cucolo, al suo primo reality.

Come si comporterà la coppia in Honduras?