Mara Venier rivela il motivo dell’incidente: “Ho imparato la lezione”

A qualche giorno dall'incidente avvenuto dietro le quinte di "Domenica In", Mara Venier rivela che cosa è accaduto davvero

Pochi giorni fa, Mara Venier è stata vittima di un piccolo incidente durante uno stacco pubblicitario di Domenica In, mentre stava uscendo dallo studio. Scivolando a terra, si è fatta male al volto, al ginocchio e al piede, ma imperterrita ha portato avanti lo show – seppure con qualche difficoltà. Ora, a mente fredda, torna a parlare della caduta e svela che cosa è successo veramente dietro le quinte.

Mara Venier parla dell’incidente a Domenica In

Tutto è accaduto in pochi istanti: la regia aveva appena annunciato la pausa pubblicitaria e zia Mara si stava spostando dietro le quinte, quando è scivolata ed è caduta faccia a terra. Al rientro in studio, il pubblico aveva trovato solamente Pierpaolo Pretelli, che aveva brevemente spiegato la situazione e si era prodigato per portare avanti la trasmissione in autonomia – mostrando, tra l’altro, un vero talento nel gestire l’imprevisto. Tuttavia, la Venier non si era lasciata abbattere ed era tornata in onda, dopo qualche minuto per riprendersi.

Con una grinta incredibile, la conduttrice aveva terminato la puntata di Domenica In facendo anche l’intervista a Memo Remigi, come previsto dalla scaletta. E, nei giorni successivi, aveva rotto il silenzio per rivelare le sue condizioni di salute e per ringraziare i tantissimi (tra fan e amici del mondo dello spettacolo) che le avevano mostrato grande calore. È solo adesso, però, che zia Mara racconta quello che è successo davvero.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha ammesso: “Ero in uno stato confusionale, ho provato a fare la mia intervista a Memo, ma mi sono resa conto che non capivo nulla di quello che lui diceva”. In effetti, l’ultima parte della puntata era stata più breve del previsto, perché la conduttrice non se la sentiva di continuare. “Avevo un ficozzo enorme sulla fronte, un versamento al ginocchio e male alla caviglia” – ha poi rivelato – “Mi è andata di lusso, perché le lenti si sono spaccate, ma per fortuna si sono frantumate in esterno. Potevo rompermi il naso”.

La dura confessione di Mara Venier

A parte una grande preoccupazione, l’incidente avvenuto dietro le quinte non ha avuto serie conseguenze. Ma la Venier ha approfittato di questa situazione per indagare a fondo nel suo animo, e quello che ha capito è davvero importante: “Mi rendo conto che, sentendo la responsabilità del programma, faccio troppo. Corro di qui e di lì. Ma stavolta penso di aver imparato la lezione” – ha affermato la conduttrice. E ancora: “Devo imparare a prendere le cose con maggior leggerezza. Sono invidiata perché a 70 anni sono sommersa di proposte di lavoro, sono circondata da calore, la sfiga la metto in conto, ma me ne frego. La verità è che vivo come fossi una eterna ragazza. E quindi corro, corro sempre perché così faccio da tutta la vita”.

Che sia tempo di valutare una pausa, o almeno di rallentare i ritmi? Questo zia Mara non lo svela, ma non è un segreto che lei stessa, periodicamente, ammette di pensare ad un addio a Domenica In. Fino a questo momento non ha mai avuto il coraggio di tirare i remi in barca, ma dopo quanto accaduto non potremmo biasimarla se volesse tirare un po’ il fiato.