Cos’è Love Island, il nuovo programma condotto da Giulia De Lellis

"Love Island" è il nuovo programma con protagoniste alcune coppie, condotto da Giulia De Lellis

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si intitola Love Island il nuovo programma condotto da Giulia De Lellis. L’influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, dopo essere diventata una scrittrice sarà alla guida di una trasmissione tutta sua. Si tratta di un docu-reality che verrà trasmesso sulla piattaforma Discovery+ in anteprima e in seguito su Nove e Real Time.

Love Island arriva per Giulia De Lellis dopo l’esperienza di Giortì, format trasmesso da Mediaset Play e condotto con Gemma Galgani, volto del Trono Over di Uomini e Donne. Il programma, prodotto da Fremantle, ha per protagonisti alcuni concorrenti, uomini e donne, costretti a vivere in una villa isolata. I protagonisti dello show nel primo episodio entrano da soli e hanno il compito di formare una coppia con un altra persona con cui avvertono un’alchimia. L’obiettivo è arrivare al termine delle puntate in due, vincendo il montepremi messo in palio.

A mettere in difficoltà le coppie l’arrivo di nuovi concorrenti, prove fisiche e mentali. Nel corso di Love Island i concorrenti potranno scegliere di formare o meno nuove coppie, con varie eliminazioni. Il programma, famosissimo in Inghilterra e negli Stati Uniti, negli ultimi anni era finito al centro delle cronache dopo il suicidio di Caroline Flack, amica del principe Harry ed ex fidanzata di Harry Styles, ma soprattutto conduttrice storica del format.

La prima a intuire le potenzialità di Giulia De Lellis come conduttrice è stata senza dubbio Maria De Filippi che ha scelto di mettere l’influencer alla guida di Giortì. “Lei è una donna geniale e con un cuore d’oro – ha raccontato a Vanity Fair –. Non è un caso che, chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con lei, ne parla come una mamma”. Parlando di Giortì ha poi aggiunto: “L’esperienza di inviata è stata davvero divertente. Di base non ho mai avuto problemi a socializzare, quindi è stato molto semplice per me. Di ogni singola festa sono rimaste nel mio cuore tante persone: alcune di loro le sento ancora oggi e con costanza. Sono state delle scoperte piacevolissime”.

I casting di Love Island sono appena iniziati e la data di inizio dello show non è ancora stata annunciata. Non resta che attendere per scoprire come se la caverà Giulia nei panni di conduttrice.