Perché è famoso Jake La Furia di Name That Tune

Rapper molto noto, classe 1979, conduce anche una trasmissione in radio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1979, nome d’arte Jake La Furia, all’anagrafe Francesco Vigorelli: è tra i protagonisti di Name That Tune, il game show in onda su Tv8 e condotto da Enrico Papi.

Jake La Furia è un un rapper molto famoso, conduttore radiofonico e personaggio televisivo. La sua è una carriera lunga e ricca che nel corso degli anni lo ha visto al lavoro su diversi progetti. I primi passi nel mondo dell’hip hop li ha mossi con il writing, in seguito ha formato i Sacre Scuole, insieme a  Guè Pequeno e Dargen D’Amico. Il primo disco è datato 1999. Dopo lo scioglimento di questo primo sodalizio artistico, sempre insieme a Guè Pequeno e, questa volta, dal produttore Don Joe, ha dato vita al gruppo Club Dogo. Ed è da questo momento che ha cambiato anche il nickname e da Fame è diventato Jack La Furia. Sette gli album, di cui l’ultimo è datato 2014 e si intitola Non siamo più quelli di Mi fist.

Nella carriera di Jake La Furia un altro momento importante è datato 2013 quando è uscito il suo primo lavoro da solista: Musica Commerciale che ha fatto il suo debutto al secondo posto della classifica italiana degli album e a maggio 2014 è stato certificato disco d’oro. Da allora ha realizzato anche Fuori da qui nel 2016 e, nel 2020, 17 con Emis Killa. Tantissime anche le collaborazioni con numerosi artisti.

Un’altra data da segnare nel percorso artistico di Jake La Furia è quella del 2017, ovvero quando ha iniziato a condurre una trasmissione radiofonica su Radio 105 dal titolo Jake Hit Up. Ma la sua professionalità lo ha portato a lavorare anche sul piccolo schermo, dove ha preso parte a diversi progetti. Nel 2013 al programma Nord sud ovest est  – Tormentoni on the road con Max Pezzali e Paola Iezzi, Carpool Karaoke nelle vesti di conduttore nel 2017, Stra Factor (2017) e Mai dire talk (2018). Ora è impegnato con Name That Tune, condotto da Enrico Papi e in onda su Tv8.

Molto riservato per quanto riguarda la vita privata, dal punto di vista sentimentale si sa che ha sposato la storica fidanzata e che insieme hanno avuto un figlio.

Su Instagram ha un profilo molto seguito: sono oltre 456 mila i follower. Però lui non pubblica molte immagini: solo solamente 27 i post presenti sulla sua pagina.