Isola, Brando ha rischiato di diventare cieco: parla la moglie

Dopo l'addio a "L'Isola dei Famosi", Daniela, moglie di Brando Giorgi, rivela un delicato retroscena

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Brando Giorgi ha rischiato di diventare cieco dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi. A svelarlo è la moglie Daniela Battizzocco in una lunga intervista al settimanale DiPiù in cui ha raccontato i retroscena dell’abbandono dell’attore al reality condotto da Ilary Blasi.

Brando ha lasciato il programma a causa di un infortunio. Ha infatti subito un distacco della retina ed è tornato in Italia per essere operato. La moglie, anche lei attrice, ha rivelato di essersi spaventata molto per lo stato di salute del marito che ha subito un intervento d’urgenza all’occhio.

“Rischiava di perdere la vista. Per fortuna è andata bene, ma non avrei mai immaginato una cosa simile – ha spiegato la donna – […] Mi ha impressionato: a parte che era dimagrito moltissimo, perché ha perso in tutto undici chili e su un fisico già asciutto di suo si vedevano tantissimo…Poi aveva il viso scavato e quella vistosa benda sull’occhio”.

In Honduras, Brando si era fatto notare da subito per il suo carattere forte e per la scelta di proseguire l’avventura sull’Isola dei Famosi da solo, senza l’aiuto del gruppo. Una decisione che l’aveva portato a scontrarsi con diversi concorrenti, da Valentina Persia ad Awed sino ad Andrea Cerioli.

Poco dopo però la produzione aveva annunciato l’abbandono di Brando, costretto a tornare in Italia per motivi di salute, proprio come Elisa Isoardi, vittima di un infortunio all’occhio. “Avrei continuato con molto piacere – aveva confessato l’attore poco dopo il suo ritorno in Italia -, ma ho subito il distacco della retina e sono costretto a rientrare con urgenza. Sarò operato. Sono serenissimo, siatelo anche voi. Pensiamo di avere tutto sotto controllo, ma gli imprevisti sono i veri direttori della nostra esistenza e vanno affrontati con coraggio. Anche l’occhio vuole la sua parte. Grazie. Fate memoria del bello. Abbraccio tutti di cuore”. Poco dopo si era mostrato con degli occhiali da sole, raccontando di essere stato operato: “Mi sono arrivati tanti, tanti messaggi di solidarietà – aveva rivelato su Instagram -. Vi ringrazio, perché mi state dando una grande forza. Grazie, grazie, vi terrò aggiornati. Spero quanto prima di riuscire ad andare in trasmissione per provare a difendermi un po’”.