Isola 2021, il Visconte Ferdinando abbandona il gioco: “Sono demotivato”

A poche ore dalla fine della puntata, "L'Isola dei Famosi" regala i primi colpi di scena: il Visconte ha deciso di abbandonare il gioco

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’Isola dei Famosi è appena iniziata e già comincia a regalare i primi colpi di scena: oltre alle diverti gaffe della scoppiettante conduttrice Ilary Blasi e all’ingresso di quattro nuovi concorrenti, il Visconte Ferdinando Guglielmotti ha deciso di abbandonare il gioco.

A poche ore dalla fine della seconda puntata, il naufrago ha avuto un ripensamento e la scelta di lasciare l’Isola è sembrata inevitabile.

Ma andiamo con ordine: il pubblico ha deciso di salvare l’ereditiera Drusilla Gucci, costringendo così il Visconte ad abbandonare la Palapa. Per l’eliminato però, come già svelato nelle anticipazioni, era in serbo una sorpresa: l’avventura nel reality di Canale 5 non sarebbe finita, perché avrebbe raggiunto i due aspiranti naufraghi Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani a Parasite Island.

Il Visconte però, già poco convinto dalla prospettiva – alla fine della puntata aveva accettato solo con la rassicurazione di poter abbandonare il gioco quando voleva – non ha resistito. E così ha ammesso che se ci fosse stato un nubifragio nella notte non avrebbe reagito bene: “Io sbotto”, aveva affermato preoccupato. Perciò alla telecamera del confessionale ha motivato con fermezza la sua scelta:

Ho deciso che forse è meglio che me ne vado stasera. Anche perché purtroppo sono così demotivato da questa votazione contraria che non sarei in grado di continuare questo gioco. Sarà per la prossima volta. Adesso non sono né dell’umore né dello spirito di poter continuare a essere in gioco. Mi dispiace veramente molto.

È chiaro dalle parole pronunciate, che il Visconte Ferdinando non abbia molto gradito il risultato del televoto: del resto Guglielmotti anche alla notizia dell’eliminazione non aveva mostrato le sue emozioni, risultando ai telespettatori fin troppo glaciale nelle sue reazioni. Durante la puntata uno dei suoi amici più cari è corso in sua difesa, affermando che gli sarebbe servito più tempo per mostrarsi al pubblico.

Il nobile non ha avuto neanche modo di approfondire la sua amicizia con la Isoardi, a cui aveva dedicato parole di ammirazione: “Elisa è una leader naturale, se c’è qualsiasi problema si pone sempre in maniera delicata ed elegante per cercare di risolverlo al meglio possibile”, aveva dichiarato.