Il Commissario Ricciardi vince sul GF Vip. E il sacrificio di Enrica commuove

Lino Guanciale col "Commissario Ricciardi" trionfa su tutti in tv. Enrica commuove sacrificandosi per lui, mentre Livia affascina e la sua bellezza disarmante fa sognare

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Il Commissario Ricciardi trionfa ancora una volta. La quarta puntata, andata in onda su Rai1 il 15 febbraio, vince su tutti e la fiction di Lino Guanciale si attesta a trasmissione più vista del lunedì sera, come ormai è consuetudine da quattro settimane. Un successo di cui è complice anche l’emozionante episodio dove Ricciardi si mostra vulnerabile e la sua Enrica è pronta a tutto per lui.

Di nuovo dunque il GF Vip si vede scalzato dal Commissario Ricciardi che convince 5.600.000 di spettatori con il 23% di share contro i 3.500.000 (e il 20% di share) del reality condotto da Alfonso Signorini, nonostante il ritorno nella Casa di Maria Teresa Ruta che non ha risparmiato nessuno.

Ma i telespettatori sono rimasti affascinati dalla struggente storia del piccolo Tetté, che Lino Guanciale aveva raccontato anticipatamente sul suo profilo Instagram (guarda il video in alto). Un piccolo orfanello, maltrattato e senza amici, morto in circostanze misteriose. Il giallo lascia tutti in sospeso fino alla fine, quando si risolve nel più drammatico dei modi.

Intanto, per la prima volta, Ricciardi si mostra indifeso e commette un passo fatale con Livia da cui difficilmente potrà tornare indietro. Ma se la bella Livia, interpretata da Serena Iansiti (leggi la nostra intervista) lo seduce, è la timida Enrica, che ha il volto di Maria Vera Ratti, a conquistare il suo cuore. La ragazza, pur di salvarlo da una morte prematura, compie un estremo sacrificio che rivela tutto il suo amore per l’impenetrabile Commissario.

La commozione ha travolto il pubblico e in molti hanno commentato sul profilo Instagram di Maria Vera Ratti quanto accaduto nel quarto episodio: “Che splendida interpretazione…!
Stasera è uscita tutta la tua sensibilità e tutta la splendida storia del tuo amore. Speriamo che il Commissario Riccardo si renda conto della fortuna che gli è capitata…..!!!! Brava. Bravissima. Grande”. E ancora: “Bravissima!! Mai mi sono emozionata così tanto”. “Sei la rivelazione di questa fiction!”.

Per lei una pioggia di complimenti, “bravissima” è l’aggettivo più usato per descrive la sua interpretazioni: “Brava brava brava … finalmente in questa puntata ti hanno fatto recitare ….. interpretazione oserei dire perfetta!!!!👏👏👏👏❤️”. “Quel muto colloquio di sguardi alla finestra è elegia ed amore puro. Bravissima”.

Un trionfo personale dunque per Maria Vera Ratti. Ma c’è chi è preoccupato per come andrà a finire la storia d’amore tra Enrica e Ricciardi: “Ma mo come si fa ? Se il commissario e andato a letto con la signora vedova tu lo verrai a sapere e hai promesso alla mado na se guarivo li lasciavi stare , non mollare il commissario deve essere tuo marito”.

Non tutti però tifano per Enrica, infatti c’è chi vorrebbe vedere il Commissario, alias Lino Guanciale, al fianco di Livia. E così commenta sul profilo Instagram di Serena Iansiti: “Sinceramente tifo per Livia interpretata magistralmente da Serena Iansiti.Espressione di sensualità e femminilità”. “E ancora una volta avremo la conferma che la classe non è acqua ma fascino puro… Davvero complimenti Serena!”. Moltissimi sono colpiti dalla bellezza sofisticata della Iansiti che ha girato con Guanciale una scena appassionata tra le lenzuola e dopo quelle immagini per molti Serena è diventata un sogno.

Insomma, la partita tra Enrica e Livia è ancora aperta. Ora toccherà al Commissario Ricciardi prendere l’iniziativa e fare la sua mossa.