Il Commissario Ricciardi trionfa: cede a Livia e tradisce Enrica

Lino Guanciale con il Commissario Ricciardi incassa un nuovo successo, battendo il GF Vip e intanto Enrica viene dimenticata per colpa di Livia

Anche la penultima puntata del Commissario Ricciardi, andata in onda su Rai 1 il 22 febbraio, è un successo. E ancora una volta la fiction con Lino Guanciale si attesta a programma più visto della serata. Merito dei colpi di scena, dal sequestro di Bruno Modo al “tradimento” subito da Enrica, scalzata dalla sua rivale, Livia.

Dunque, il Commissario Ricciardi conquista 5.816.000 spettatori pari al 23.88% di share, battendo di nuovo il GF Vip, in onda su Canale 5, che si ferma 3.572.000 spettatori pari al 20.68% di share, nonostante la confessione di Dayane Mello su Rosalinda. Guanciale è imbattuto per la quinta volta, l’unica in grado di metterlo in secondo piano è Luisa Ranieri che con la sua Lolita Lobosco ha raggiunto il record degli oltre 7 milioni di telespettatori.

In ogni caso, il Commissario Ricciardi, la serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, resta uno dei più grandi successi Rai del 2021. Il  primo marzo andrà in onda l’ultima puntata e c’è già chi ne sente la mancanza, come si legge nel profilo Instagram di Serena Iansiti (leggi la nostra intervista) che interpreta Livia: “Andremo in crisi di astinenza quando finiranno gli episodi.Come riusciremo a sopravvivere 😢 Battuta a parte ci stai regalando grandi emozioni per la grazia,la bellezza,la seduzione che si sprigiona da te”.

Proprio Livia è stata al centro dell’ultimo episodio andato in onda, dal titolo Vipera (guarda il video in alto). La donna è fortemente attratta da Ricciardi, vorrebbe avere con lui una relazione stabile e per lui si mette in gioco esponendosi pericolosamente davanti ai fascisti. Livia infatti interviene, dopo la richiesta quasi disperata del Commissario, per salvare il dottore Bruno Modo che rischia il confino, se non la vita.

La donna riesce a liberarlo e Ricciardi si sente profondamente in debito con lei, al punto da cedere alle sue richieste e tradire le aspettative così la timida Enrica che si contende il cuore dell’ombroso Commissario. Proprio nel momento in cui ha trovato il coraggio di dargli un bacio fugace e la strada verso il fidanzamento sembra spianata, s’intromette Livia e lui sembra scegliere lei.

A Enrica crolla il mondo addosso e il pubblico si divide tra il tenero sentimento della ragazza, interpretata da Maria Vera Ratti,  e la bellezza disarmante di Livia. I follower di Serena Iansiti scrivono sul suo profilo Instagram: “Sei bellissima e soprattutto bravissima tesoro!”. “La Tua è davvero una bellezza senza tempo.. e insieme al Tuo talento mi porterà ancora una volta lontano da qui..”.

In attesa di vedere la conclusione, i fan del Commissario Ricciardi chiedono a gran voce che la Rai produca nuovi episodi: “Mi auguro che la RAI produca il resto della serie, perché ci ha donato un prodotto di alta qualità. Attori eccellenti, regista illuminato, fotografia mirabile. Gli ascolti, pur dolendomi di non vedere numeri superiori, sono più che buoni e in primis è la qualità che conta. Grazie a tutti di cuore ❤”. E ancora: “. “Questa serie tv, chiamarla così già la sminuisce, è una delle poche recenti opere televisive che potremmo lasciare in eredità come CAPOLAVORI SENZA TEMPO! Io non riesco ad immaginare gli interpreti in altre vesti, altri ruoli, ognuno è al loro posto e non posso essere cambiati in nessun modo, l’ultima puntata sarà un triste addio!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Commissario Ricciardi trionfa: cede a Livia e tradisce Enrica