Gianni Sperti, la confessione su Maria De Filippi e la prima puntata a U&D

Le parole spese per Maria De Filippi sorprendono tutti: ecco la rivelazione di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne

È uno dei volti più famosi della televisione italiana, grazie alla sua quotidiana partecipazione al format di grande successo Uomini e Donne. Ed è proprio a questa trasmissione e alla sua “padrona di casa” che Gianni Sperti deve tanto, visto che l’opportunità di partecipare allo show è arrivata in un momento davvero buio della sua vita.

Proprio in questi giorni, complice il ritorno in tv di una nuova stagione di Uomini e Donne, l’opinionista ha deciso di confessarsi e tornare indietro nel tempo, a quando tutto sembrava andare per il peggio. Era il 2003 e lui, da pochi mesi, si era separato da Paola Barale, con la quale aveva avuto una burrascosa e travolgente storia d’amore.

Gianni Sperti, ballerino bravissimo che si era fatto le ossa in televisione grazie a Buona Domenica, si è ritrovato in una spirale discendente. Quando, all’improvviso, è arrivata la proposta di Maria De Filippi: perché non partecipare come ospite alla sua fortunata trasmissione dedicata alla ricerca dell’amore?

E così, Gianni Sperti ha ottenuto il lasciapassare per la poltrona da opinionista che ancora oggi lo vede protagonista, al fianco della spumeggiante Tina Cipollari. Ma alla sua primissima puntata l’opinionista non si è presentato. Il motivo lo ha rivelato lui stesso in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, in cui si è raccontato con il cuore in mano:

Stavo attraversando un periodo molto tragico. Mi ero un po’ perso, ma di questo probabilmente racconterò nel dettaglio quando scriverò un libro. Il primo giorno non mi presentai perché la sera prima ero uscito con gli amici, avevo bevuto troppo e non me la sentivo.

Sentendosi in colpa per la sua assenza, Gianni si è poi recato in studio per parlare con la De Filippi, e quello che è successo gli ha cambiato la vita:

La sera dello stesso giorno della registrazione mancata raggiunsi Maria che provava negli studi di C’è posta per te e le dissi la verità. Non dimenticherò mai il suo sorriso di comprensione mentre mi diceva: ‘Non preoccuparti Giannino, vieni domani’. Ancora oggi mi chiama Giannino. Il giorno dopo mi presentai per la mia prima puntata e fu un’emozione indimenticabile. Da quel giorno mai più un’assenza, perché pian pianino ho ripreso la mia vita.

Una confessione dolce e inaspettata, che lascia tutti a bocca aperta. Gianni Sperti, in effetti, è ormai da tantissimi anni una presenza fissa nello studio di Uomini e Donne e ne conosce tutti i segreti. Sullo schermo, puntata dopo puntata, siamo abituati a vederlo felice e sorridente. Ed è bellissimo pensare che proprio questa trasmissione gli sia stata di grande aiuto per riprendere in mano le redini della sua vita. L’ennesimo, piccolo miracolo di Maria De Filippi.