Giancarlo Magalli riconfermato a I Fatti Vostri: smentite le voci di licenziamento

Il popolare conduttore resta alla guida della trasmissione che conduce da tantissimi anni

Tornerà alla guida di I Fatti vostri anche nella prossima stagione: Giancarlo Magalli è stato confermato come conduttore del programma di Rai 2 che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia di mezzogiorno.

Una conferma che smentisce le voci che vedevano come possibile sostituto del presentatore Salvo Sottile, il giornalista che fa parte del cast del programma. A svelare la notizia Tv Blog che parla anche del resto del gruppo: voci infatti darebbero possibile la riconferma di tutti, ma possono avvenire anche cambi di scenario.

Il programma è uno dei più longevi della televisione italiana, basti pensare che ha debuttato a dicembre del 1990. Ideato da Michele Guardì, insieme a Giovanna Flora e Rory Zamponi, nel corso degli anni ha anche cambiato titolo (Piazza grande). È tornato con il nome originale nel 2009. E Giancarlo Magalli nel corso delle stagioni è stato uno dei presentatori più presenti, ma non l’unico che è stato alla guida dello show: si sono alternati alla conduzione anche Fabrizio Frizzi e Massimo Giletti, solo per ricordarne due. Da settembre 2020 la trasmissione va in onda con Giancarlo Magalli, che la conduce ininterrottamente a partire dalla 14 esima edizione, ovvero dal 2009, in compagnia di Samanta Togni, Salvo Sottile, Umberto Broccoli e Mary Segneri, oltre a Paolo Fox e Massimo Morico.

A ottobre Giancarlo Magalli aveva festeggiato i 30 anni de I Fatti Vostri e di recente sono circolate voci che potesse essere la sua ultima stagione, in seguito alle indiscrezioni trapelate da Tv Blog in merito a un possibile cambio al timone della popolare trasmissione. Proprio per questo Striscia la Notizia  – qualche settimana fa –  aveva consegnato un Tapiro d’oro al presentatore. A Valerio Staffelli del TG satirico di Canale 5 aveva commentato i rumors: “Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore. Su Instagram è tutto tatuato. Se decideranno così, son padroni: la Rai mica è mia. Sono 30 anni che faccio quel programma…”. Nella stessa occasione aveva inoltre aggiunto: “Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Io vorrei condurre un quiz. Infatti sono molto invidioso di Gerry Scotti: pagherei per fare Chi vuol essere milionario?. Mi piacerebbe anche Striscia la notizia”. 

A quanto pare, però, Giancarlo Magalli resta saldo al timone della trasmissione di Rai 2 e anche nella prossima stagione il pubblico lo vedrà nel ruolo di presentatore di I fatti vostri. Magalli durante questa stagione televisiva è stato anche la voce narrante della quinta edizione di Il Collegio 5, il docu – reality che è andato in onda nel palinsesto autunnale di Rai 2.