Emma cambia look e torna al passato: il taglio drastico prima di Sanremo

Prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo Emma ha deciso di cambiare look, dando un taglio alla sua lunga chioma

Emma Marrone ci ha dato un taglio: la cantante ha deciso di tornare al passato, concedendosi una nuova chioma cortissima come ai tempi dei suoi esordi ad Amici. 

L’artista ha mostrato il suo nuovo look su Instagram, documentando nelle storie le varie fasi del suo cambiamento drastico.

Emma, il (drastico) cambio di look

Emma ha scelto di cambiare look e di tornare al passato, con un taglio cortissimo come quello sfoggiato all’inizio della sua carriera, quello del suo esordio ad Amici. Da qualche tempo infatti la cantante aveva deciso di portare la sua chioma bionda più lunga, spesso acconciata con onde morbide e riga in mezzo.

La Marrone ha condiviso su Instagram ogni passaggio della nascita del suo nuovo look, pubblicando tantissime storie: “Buongiorno, sapete cosa succede oggi? Vado a tagliarmi i capelli”, aveva annunciato nei giorni scorsi sul suo account ufficiale. Nel video ha mostrato ai follower l’ultima volta in cui pettina la lunga chioma (“Ultima spazzolata… questo non mi mancherà”, ha detto), poi ha pubblicato la foto della biondissima treccia tagliata, e infine il primo selfie col parrucco rinnovato.

“Sono tanto tanto felice! ci vediamo a Sanremo e so che Voi sarete con me! Daje ❤️”, ha scritto a corredo dello scatto.

Emma, l’avventura all’Ariston

Manca ormai sempre meno all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà a marzo: solo qualche giorno fa Amadeus, al timone della kermesse per la terza volta consecutiva, ha annunciato tutti i nomi dei concorrenti in gara, scatenando reazioni di gioia non solo nel pubblico ma anche nei cantanti stessi, che su Instagram si sono lasciati andare a commenti entusiasti.

Tra questi c’è stata proprio Emma, che non è riuscita a contenere la felicità per la sua prossima esibizione alla kermesse musicale. L’artista ha annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo proprio con quel selfie che ha svelato il suo nuovo styling, forse scelto in occasione della sua nuova avventura sul palco dell’Ariston.

L’ultima volta  per Emma è stata nel 2012, con il pezzo Non è l’inferno, vincitore di quell’edizione del Festival – singolo scritto per lei, per quanto riguarda il testo, da Kekko Silvestre – ma aveva partecipato già nel 2011 in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà.

Ad anticipare qualcosa era stato il grande amico Mika, che nel post che mostrava la bionda treccia tagliata aveva commentato con una frase non troppo sibillina: “E adesso comincia un’altra nuova avventura!!!!”. C’è però chi pensa non si tratti della partecipazione a Sanremo: Emma avrà qualche altro progetto tra le mani? Nell’attesa la cantante, che sta quasi terminando l’esperienza con X-Factor, è pronta a prepararsi a tutto quello che di bello la attende.