Elisa Isoardi parla dell’Isola e ricorda l’amore per Salvini

Elisa Isoardi si prepara a partecipare a "L'Isola dei Famosi" e ricorda la storia d'amore con Matteo Salvini

Elisa Isoardi parla dell’Isola dei Famosi e ricorda l’amore per Matteo Salvini. Manca poco ormai all’inizio del reality condotto da Ilary Blasi e fra i concorrenti che partiranno per l’Honduras c’è anche l’ex conduttrice della Prova del Cuoco. Dopo il successo di Ballando con le Stelle, Elisa ha deciso di mettersi in gioco prendendo parte allo show.

“La chiave è trasformare un’opportunità di lavoro in un’opportunità di vita – ha confessato al Corriere della Sera -. Era già successo con Ballando, dove avevo fatto conoscere qualcosa in più di me e sono certa succederà ora con l’Isola”. Nel programma di Milly Carlucci, in coppia con Raimondo Todaro, la Isoardi aveva dato prova di grande coraggio e grinta, conquistando il pubblico. Sull’Isola dei Famosi mostrerà un altro lato del suo carattere. “Credo nel fato e questo era il momento giusto – ha rivelato -: ho bisogno di un reset e di cambiare aria. In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere”. 

La Isoardi è reduce da un periodo segnato da profondi cambiamenti con l’addio alla Prova del Cuoco, storico programma Rai che aveva iniziato a condurre dopo l’addio di Antonella Clerici. Ora il futuro non è ancora delineato, ma è ricco di possibilità. “Come dico sempre ai miei autori, ragioniamo su un blocco per volta – ha svelato -. Voglio farmi sorprendere e andrò dove sentirò che è giusto andare”.

L’Isola dei Famosi partirà a poche settimane dalla fine del GF Vip. Alla guida del programma ci sarà Ilary Blasi ed Elisa Isoardi non vede l’ora di mettersi alla prova: “Da piccola per me i giochi erano andare al fiume o saltare nel fieno – ha ricordato -. Stavo sempre all’aria aperta… tutte cose che spero mi torneranno utili ora. Sto passando la quarantena prima della partenza dai miei: mi sveglio con il sole e vado a letto quando tramonta, vivo al ritmo della natura”.

Spazio anche al ricordo della love story con Matteo Salvini. Una storia d’amore che è stata molto importante per la presentatrice. “Ho imparato anche da quella storia, nonostante tutta l’attenzione mediatica che c’era – ha spiegato -. Se le persone mi trattassero diversamente quando ero la sua fidanzata, io non l’ho avvertito… probabilmente lo avranno fatto e sono io che sono tonta. Di certo però, andavo dritto per la mia strada e quello che facevo avevo continuato a fare. Non è che ho condotto improvvisamente Sanremo perché stavo con lui”.