Domenica Live, Valeria Graci sull’ex marito: il coraggio di dire basta

Valeria Graci ha raccontato a Domenica Live il periodo buio con l'ex marito, lanciando un appello a tutte donne: "Bisogna avere il coraggio di dire basta"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dietro un sorriso si possono celare tante emozioni. Tristezza, dolore e un passato che metterebbe a dura prova anche gli animi più forti e solidi. Valeria Graci, ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, ha raccontato di due momenti della vita che l’hanno segnata nel profondo, in ultimo la fine della storia con l’ormai ex marito Simon Russo.

“C’è un tempo per sistemare tutto, e anche chi si occupa di questo”, ha esordito così l’attrice, conosciuta e apprezzata dal grande pubblico televisivo sin dai tempi del duo comico al fianco di Katia Follesa. E ha proseguito nel suo racconto, un piccolo regalo per i telespettatori in un giorno emblematico come San Valentino, la festa degli innamorati. “Quello che posso dirti, che non smetterò mai di dire e di raccontare è di avere il coraggio, di rimboccarsi le maniche e di capire quando dire basta a una cosa, perché noi lo sappiamo quando è il momento. Che sia nella vita privata, nel lavoro, nell’amicizia, nei rapporti umani in generale”.

Valeria Graci ha fatto riferimento alla fine del suo matrimonio, un dolore che le è rimasto dentro e che ha potuto affrontare e superare grazie all’aiuto di uno specialista. Ma soprattutto grazie a “la mia famiglia, le persone che mi sono vicine, che mi amano e che mi vogliono bene”, come l’attrice stessa ha affermato. Barbara D’Urso ha ascoltato con molta attenzione e commozione il racconto della Graci, una donna che ha dimostrato di avere un coraggio e una forza di cui probabilmente neanche lei stessa si riteneva capace.

“Io non sono diversa da un’altra donna, dalle mie amiche o da una persona che non fa questo mestiere”, ha proseguito l’attrice. “Di fronte alla salute, ai sentimenti, all’amore siamo tutte uguali. Quindi io rido, scherzo e di mestiere faccio questo e mi ha salvato tanto ridere e scherzare. L’autoironia mi ha salvato tantissimo“. Un appello a tutte le donne, indistintamente, ad accettare il fallimento di una relazione o di un matrimonio, perché “può succedere anche quello, ma non è la fine della vita”.

Adesso Valeria Graci si prepara a vivere un importante tassello della sua carriera. È stata scelta da Amadeus per condurre il PrimaFestival insieme alla moglie Giovanna Civitillo, in cui le due presentatrici sveleranno dettagli e curiosità sulla nuova edizione del Festival di Sanremo.