Damiano David dei Måneskin e Giorgia Soleri, il retroscena sul loro amore

Alfonso Signorini rivela i retroscena della storia d'amore fra Damiano David dei Måneskin e Giorgia Soleri

Spuntano nuovi retroscena sull’amore fra Damiano David dei Måneskin e Giorgia Soleri. Il cantante e l’attrice, secondo quanto svelato da Alfonso Signorini, starebbero insieme da ben quattro anni. Un legame importante tenuto però sempre segreto e protetto dai riflettori.

Durante la partecipazione dei Måneskin a Sanremo, si era parlato della vita privata del frontman del gruppo, da sempre molto riservato e con una grande intesa con Victoria De Angelis. Solo dopo la vittoria e diverse indiscrezioni, l’artista ha svelato il volto della sua fidanzata. Si tratta di Giorgia Soleri, modella e attrice, protagonista di un noto spot della birra, che, a quanto pare, avrebbe vissuto l’amore per Damiano in gran segreto.

I due sono stati paparazzati dal settimanale Chi, fra sorrisi e complicità. “Un amore rock’n’roll – ha commentato Signorini -. Stanno insieme da quattro anni, ma sono usciti allo scoperto solo da poche settimane. Il leader dei Måneskin e la modella Giorgia Soleri sono la coppia del momento. E mentre lui trionfava all’Eurovision, lei faceva sentire la sua voce in Parlamento”.

In occasione della vittoria dei Måneskin all’Eurovision, Giorgia aveva svelato su Instagram tutta la sua felicità per la vittoria di Damiano David e dei compagni. “In quelle lacrime c’era solo tanta, tanta felicità perché se lo meritano, davvero – aveva rivelato poco dopo a FanPage -. Sulle accuse relative al presunto uso di droga è stato fatto un test, la questione è stata considerata chiusa anche dall’Eurovision”.

Giorgia, che combatte da anni contro la vulvodinia, di recente è stata citata in Parlamento riguardo una proposta di legge legata a questa patologia. “Quando ho sentito pronunciare il mio nome in Parlamento non potevo crederci, sono impazzita di gioia – ha rivelato -. Tremavo, piangevo, ho chiamato tutte le mie amiche dicendo: “Ce l’abbiamo fatta!”. Esporsi e raccontarsi in maniera così intima non è semplice, ma ho voluto provare ad aiutare altre persone. Sapere di aver dato il mio piccolo contributo nell’iter di questa legge è stata una grande soddisfazione, spero vada in porto il prima possibile”.

Nel frattempo i Måneskin stanno vivendo un periodo di grandi cambiamenti. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo e all’Eurovision, hanno deciso di lasciare la loro storica manager, Marta Donà. Ad annunciarlo è stata proprio la donna tramite l’account dell’agenzia LaTarma. “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati – ha scritto pubblicando una foto del gruppo -. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato, ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”.