Chiara Ferragni e Fedez: ecco il regalo chiesto agli invitati alle loro nozze

Con una diretta su Instagram, e un video pubblicato subito dopo, i futuri sposi chiedono ai fan un favore speciale.

Dopo aver svelato la data e il luogo delle loro nozze, dopo aver condiviso sul web le immagini delle partecipazioni, per Chiara Ferragni e Fedez è giunto il tempo di parlare (finalmente) dei regali. Con una diretta su Instagram, e con un video postato subito dopo dalla bionda influencer, ecco cosa hanno chiesto ai loro invitati i due futuri sposi.

«Come tutti saprete, fra poco più di un mese io e Fedez ci sposeremo e abbiamo deciso di non richiedere regali ai nostri invitati ma di cogliere l’occasione per aiutare in concreto uno o più dei nostri fan. Quindi non vi chiederemo di donare ad una Onlus, ma direttamente alla causa meritevole di uno di voi», ha esordito Chiara Ferragni. «Quindi, in sostanza,abbiamo chiesto ai nostri ospiti di partecipare ad una raccolta fondi. Quello che chiediamo a voi è di mandarci una mail e di sottoporci le cause che secondo voi sono meritevoli di un supporto o di un aiuto» ha proseguito Fedez, fornendo l’indirizzo a cui scrivere. Ovviamente, fanno sapere i due, ogni mail verrà verificata per accertarsi che, quanto scritto, corrisponda al vero.

L’annuncio, Chiara Ferragni e Fedez l’hanno dato dalla villa affittata in Costa Smeralda per le loro vacanze (anzi, per la prima parte delle loro vacanze, visto che da qui si sposteranno poi ad Ibiza e infine in Sicilia). Qui, Fedez ha deciso anche di riservare una sorpresa ai suoi fan: una serata al Billionaire, con lui per dj. Intanto, la fidanzata finisce al centro di una polemica: dopo aver postato una foto del piccolo Leone col costumino e la bandana, è stata accusata di non aver protetto a sufficienza il piccolo con la crema solare.

E neppure la decisione di devolvere quanto raccolto come regalo di nozze in beneficenza, è stata risparmiata dalle critiche. Ci sono stati utenti che hanno accusato i due di aver messo semplicemente in atto una strategia per aumentare i followers, e di non aver nessuna idea di come funzioni il mondo della beneficenza, né delle associazioni che è possibile aiutare. Del resto, ogni scelta della coppia – dal non battesimo di Leone, alla decisione di condividere tutto sui social – è al centro di commenti non sempre piacevoli.

E la coppia? Non se ne cura. Del resto, il numero dei suoi followers supera di gran lunga quello degli haters…