Carolina Marconi, la gioia dopo l’ultima chemio: “Ora vorrei un bambino”

Dopo aver completato l'ultimo ciclo di chemioterapia, Carolina Marconi guarda con più serenità al suo futuro

Qualche giorno fa, Carolina Marconi ha festeggiato il suo ultimo giorno di chemioterapia: un appuntamento che aveva atteso tanto a lungo, e che le ha regalato una gioia profonda. Poi, è scomparsa dai social suscitando qualche preoccupazione nei suoi fan. L’ex gieffina è tornata con un lungo messaggio che ha commosso tutti, nel quale svela anche il suo più dolce desiderio.

Carolina Marconi, la chemio è finita

“Eccomi ragazzi, non sono sparita” – ha esordito Carolina Marconi su Instagram, ad una settimana di distanza dal suo ultimo messaggio – “Volevo scrivere un bel post per la mia ultima chemio, ma purtroppo i dolori delle ossa non mi hanno lasciato scampo. L’ultima è stata veramente tosta e il recupero molto lento. Nonostante ciò volevo condividere con voi la mia gioia”. L’ex gieffina ha dovuto compiere un lungo percorso da quando quella diagnosi le è precipitata addosso, lasciandola senza fiato. La sua lotta al tumore al seno è stata durissima, ma l’ha sempre portata avanti con il sorriso sulle labbra.

“Questo percorso mi ha insegnato tanto, soprattutto ho capito che la forza, la determinazione e lo spirito di come affronti la battaglia hanno un ruolo troppo importante” – ha scritto la Marconi – “Questa sarà la fine di un faticoso percorso ma l’inizio di una seconda possibilità, di una seconda vita. E me la vorrò godere fino in fondo”. Dopo tante sofferenze, lacrime e paure, finalmente è tempo di guardare al futuro. Carolina sa già quello che vuole: “Mi prometto di essere felice, ora mi metto in forma e poi il sogno della mia vita, fare un bambino“.

Il desiderio di maternità si è acceso ora più che mai. È il pensiero di una vita che nasce e che la sorprende proprio ora, che si è vista essa stessa rinascere. Adesso la Marconi ha come solo obiettivo quello di pensare a se stessa e recuperare le energie perdute in questa dura lotta che ha dovuto combattere, e presto sarà pronta per accogliere il futuro a braccia aperte.

Carolina Marconi, la dedica d’amore

È passata appena una settimana da quando la Marconi si è sottoposta all’ultima chemio, un traguardo che inizialmente sembrava irraggiungibile. Grandissima è la sua felicità per questo giorno così atteso, da lei e dai suoi cari: la famiglia e gli amici le hanno infatti organizzato una splendida festa a sorpresa, regalandole un’emozione che non dimenticherà tanto facilmente. Soprattutto il suo compagno, Alessandro Tulli, le è stato sempre accanto anche nei momenti più bui. Ed è proprio a lui che Carolina ha dedicato il suo ultimo post su Instagram, un bellissimo messaggio d’amore.

“Le cose più piccole che prima ti sembravano scontate ora hanno un valore inestimabile… la serenità… Noi siamo ancora qua. L’importante è esserci” – ha scritto l’ex gieffina a didascalia di una splendida foto che la ritrae in riva al lago, su una panchina abbracciata al suo fidanzato. È il loro amore che trionfa davanti a tutto e tutti, un legame inossidabile che ha permesso a Carolina di affrontare anche la sfida più difficile e di non perdere mai il sorriso.

Carolina Marconi, il desiderio di maternità
Fonte: Instagram
Carolina Marconi e Alessandro