Carolina Marconi, la fine di un incubo: festa a sorpresa dopo l’ultima chemio

Festa a sorpresa per Carolina Marconi, che si è sottoposta all'ultimo ciclo di chemioterapia: un traguardo che segna la fine di un incubo

Per Carolina Marconi si chiude finalmente un capitolo doloroso: l’ex concorrente del Grande Fratello si è sottoposta all’ultimo ciclo di chemioterapia, mettendo fine a quel duro percorso nella lotta contro il tumore al seno che combatte ormai da mesi.

Carolina Marconi, la fine di un incubo

Che il 10 novembre sarebbe stata una data importantissima, Carolina Marconi l’aveva annunciato più volte ai suoi follower: la showgirl ha raccontato su Instagram la sua battaglia contro il tumore che ha combattuto con grande coraggio. Una lotta che ha portato avanti con grande determinazione, senza mai nascondere ai suoi sostenitori paure, speranze e momenti bui.

Alla fine quel fatidico 10 novembre è arrivato e ancora una volta la Marconi ha portato con sé i suoi fan, che in questo percorso lungo e difficile non l’hanno mai abbandonata. Su Instagram ha infatti mostrato tutto l’affetto dello staff che l’ha seguita durante le cure e dei suoi cari, che le hanno preparato una sorpresa all’uscita dal reparto oncologico. Ad attenderla uno striscione su cui c’era scritto “Traguardo raggiunto guerriera”. Carolina non è riuscita a trattenere la sua gioia: ha alzato le braccia al cielo ed esultando ha stappato anche una bottiglia di champagne.

Carolina Marconi, la festa a sorpresa dopo l’ultima chemio

Io quel giorno farò una festa, mi libero”, aveva confessato Carolina ai microfoni di Storie Italiane. La showgirl ha sempre avuto intenzione di celebrare questo traguardo, la fine del primo ciclo di chemioterapia che potrebbe portarla alla guarigione definitiva.

All’uscita dal reparto ha trovato una piccola sorpresa di familiari e amici, ma non poteva immaginare la festa organizzata in suo onore dai suoi cari: tornata a casa ad attenderla c’erano palloncini rossi a forma di cuore e altri argentati che componevano la scritta “The end”, e uno striscione dove si poteva leggere: “Dopo ogni tempesta ritorna il sereno e il sole. Bentornata guerriera! Ti amiamo”.

Accanto a lei c’erano le persone più importanti, la sua famiglia e il suo compagno Alessandro, che durante questo cammino fatto di difficoltà e momenti bui non l’ha mai abbandonata. Tra un brindisi e un ballo, la showgirl ha mostrato tutta la sua felicità, orgogliosa di non aver mai mollato. Poi ha deciso di dedicare parole meravigliose i suoi affetti: “Vorrei ringraziarvi tutti – ha detto con la voce rotta dall’emozione – perché ognuno di voi mi ha dato qualcosa in questi sette mesi, la mia famiglia, il mio fidanzato… Vi dico grazie di cuore. È stato un percorso molto duro, però allo stesso tempo meraviglioso perché ho capito tanto e sicuramente la mia vita non sarà come prima, ma sarà anche meglio di prima, una vita meravigliosa: mi voglio godere tutto fino all’ultimo minuto”.

E poi ha aggiunto rivolgendosi alle sue amiche: “Ogni donna deve capire che è la testa che conta, dovete avere la testa, perché passa tutto. Io vi amo tanto e non si molla mai un caz*o!”.