Beatrice Luzzi al Grande Fratello: il suo passato e perché fa tanto parlare di sé

Attrice, blogger, scrittrice, regista e autrice. E nonostante ciò in pochi conoscono Beatrice Luzzi. Ecco i dettagli della sua vita privata e i successi raggiunti

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Beatrice Luzzi è un nome che risuona con forza nella nuova edizione del Grande Fratello appena iniziata. Questa attrice, nota al grande pubblico per il suo ruolo di Eva Bonelli nella celebre soap opera “Vivere”, sta vivendo la sua prima esperienza all’interno di un reality show. Oltre alla sua carriera d’attrice, Beatrice è una figura poliedrica: blogger, scrittrice, regista e autrice del noto programma Rai, “L’Eredità”.

Chi è Beatrice Luzzi?

Beatrice Luzzi, 53 anni, è un’attrice romana che ha recitato in due delle soap opera italiane più famose, “Vivere” e “Un posto al sole”, all’inizio degli anni Duemila. Tuttavia, il suo percorso artistico non si è limitato alle soap. Beatrice ha una carriera televisiva che include ben tredici produzioni televisive e quattro produzioni cinematografiche. Ha anche partecipato a numerose trasmissioni televisive e ha recitato in una decina di spettacoli teatrali.

Ma ecco che le sue abilità artistiche non si fermano qui: Beatrice Luzzi è anche regista di diversi documentari, alcuni dei quali realizzati per la rete antimafia Libera e per l’associazione Cittadinanzattiva. Oltre alla sua carriera di attrice e regista, Beatrice Luzzi è anche autrice di programmi televisivi, tra cui il noto “L’Eredità” su Raiuno.

Ex marito: svelata la misteriosa identità

Beatrice Luzzi è una donna molto riservata quando si tratta della sua vita privata. Non è solita a condividerla sui social network, tanto che il suo profilo Instagram conta meno di mille follower. Sappiamo però che è madre di due figli, ai quali ha dedicato il libro “Mi è nata una famiglia”.

Tuttavia, in una vecchia intervista alla rivista “Grand Hotel”, Beatrice aveva rivelato di essere sposata e innamorata. Diceva: “Eva Bonelli mi manca, anche se lei era molto differente rispetto a me. Ma perdendo lei ho trovato quello che cercavo: l’amore di una famiglia, dei figli, di un marito meraviglioso. Intanto continuo a recitare in teatro e realizzando documentari e corti, aspettando qualche proposta dalla tv”. Anche se la relazione con il compagno, di nome Alessandro, sarebbe terminata nel 2019, i due sembrano aver mantenuto ottimi rapporti.

Il velo di mistero che racchiude Beatrice sarà sicuramente aperto e svelato da Alfonso Signorini, che non si farà scappare l’opportunità di far “svuotare il sacco” alla nota attrice.

Una carriera splendida

Beatrice Luzzi, nasce a Roma il 14 novembre del 1970. Oggi quindi entra a fare parte dei concorrenti della casa del Grande Fratello a 52 anni. Ripercorrendo la sua carriera scopriamo che, aver conseguito il diploma presso il Liceo Terenzio Mamiani di Roma, Beatrice ottiene la laurea in Scienze Politiche.

Al termine degli studi la Luzzi decide di trascorrere due anni a Bruxelles, lavorando presso la Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea. Nel frattempo, aveva già iniziato a studiare teatro, dando il via alla sua affascinante carriera artistica.

Beatrice deve la sua popolarità alla partecipazione alla soap opera “Vivere,” dove ha interpretato il ruolo di Eva Bonelli. Ha inoltre vinto numerosi premi, tra cui due Telegatti, un Premio Giancarlo Siani, un Premio Il Paese delle Donne, un Premio Rocco Chinnici, un Premio Apoxiomeno e un Premio Giuseppe Moscati. La sua carriera non è limitata solo al piccolo schermo, ma spazia anche nel mondo cinematografico con film come “Travolti dal destino” (2002), “L’apocalisse delle scimmie” (2005), “80 voglia di te” (2015), e “Dreams, il calore dei sogni” (2017).