Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio canta il brano che li fece innamorare e lei splende su Instagram

Gigi D'Alessio canta su Instagram, Un nuovo bacio, la canzone che lo fece innamorare di Anna Tatangelo, mentre lei è sempre più bella dopo l'addio

Gigi D’Alessio su Instagram canta Un nuovo bacio, il brano che lo fece innamorare di Anna Tatangelo e che racconta, più di qualsiasi altra canzone, il loro amore. L’artista napoletano ha scelto il singolo – modificandolo un po’ – per augurare buon ferragosto ai fan. Un gesto che ha portato tanti indietro nel tempo. Era il 2002 quando la musica portò i due artisti a collaborare, fra una prova e l’altra sarebbe poi nata una relazione durata oltre dieci anni.

Era il 2006 quando Gigi annunciò al mondo di essersi innamorato della collega. Un love story durata sino al 2017 quando una crisi aveva costretto i due a separarsi. Poi il ritorno di fiamma, travolgente, e infine l’addio definitivo. Oggi D’Alessio e la Tatangelo non formano più una coppia, ma sono comunque legati dall’amore per il figlio Andrea.

“È stata dura, ma ci saremo sempre l’uno per l’altro – ha confessato la cantante al Corriere della Sera -. Ho l’età della consapevolezza. Ho avuto soddisfazioni e delusioni. Sono molto grata alla vita, e ora voglio godermela di più e sorridere di più. Per cercare di accontentare tutti, non c’era mai Anna. Sempre prima gli altri. Ho cambiato vita, gusti musicali e i capelli sono il segno del cambiamento. Sono una persona nuova, che ha attraversato una tempesta, e poi ha trovato il sole. Ho una nuova leggerezza, ma con basi solide”.

Nonostante l’addio i due sono rimasti amici. “Gigi è un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. È il padre di mio figlio – ha chiarito la Tatangelo -. Abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto: io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. È giusto che sia così. Ci siamo dati tanto negli anni, questo non si può dimenticare. Anzi questo va detto e riconosciuto”.

Nel frattempo i due artisti si godono le vacanze distanti uno dall’altro. Gigi D’Alessio è al mare con la famiglia, mentre la Tatangelo si sta godendo l’affetto dei genitori e degli amici più cari. La cantante su Instagram appare serena: archiviate le pene d’amore sfoggia un fisico scolpito da palestra e dieta, fra bikini mozzafiato e tuffi in piscina.