“Amici pilotato”: le insinuazioni dei ballerini deludono la Celentano

Alessandra Celentano chiama a raccolta tutti i ballerini di Amici per sottoporli ad alcune dichiarazioni fatte in casetta che non le sono proprio piaciute

Un lasciarsi andare che non è piaciuto alla Celentano, quello dei ballerini di Amici 21, che si sono concessi alcune parole di troppo sulla trasmissione. Convocati tutti in sala prove, hanno cercato di discolparsi per le dichiarazioni fatte in casetta senza incontrare il consenso della loro insegnante che ha lasciato la palestra delusa per il loro comportamento.

Amici, il percorso di Guido non decolla

Guido è entrato a far parte della scuola di Amici 21 come una delle teste di serie della squadra di Alessandra Celentano, ma il suo percorso non sta procedendo come la maestra avrebbe immaginato. Il ballerino è sembrato mettere in dubbio se stesso di fronte alla sua insegnante, ma le parole pronunciate di fronte ai suoi compagni hanno delineato uno scenario molto diverso da quello raccontato in sala prove.

Per questo, la Prof di danza ha deciso di convocarlo per metterlo di fronte alle sue dichiarazioni e per chiedere anche i motivi che l’hanno spinto a pensare di non essere nel posto giusto: “Hai fatto una buona sfida, con una buona tecnica. Subito dopo, le cose sono andate peggiorando. Mi chiedo perché, con la preparazione e le tue conoscenze, stai procedendo in questo modo”.

Il ballerino ha cercato di spiegarsi ma è stato subito interrotto da Alessandra Celentano, che invece gli ha offerto un punto di vista diverso: “Qui tu vieni a mettere in dubbio te stesso come ballerino, ma io ho sentito delle altre cose che mi sono segnata. Hai detto: ‘Ballare sempre a freddo”; “Ma dove sono capitato”. Se non sei convinto di questa scuola, perché non decidi di uscire? Non ti ho mai sentito chiedere di scaldarti prima di una variazione o di uscire un attimo. Per dire le cose importanti non riuscite mai a parlare”.

Le parole di Mattia Zenzola che hanno sconvolto la Celentano

Sebbene al centro della discussione ci sia stato Guido, l’attenzione di Alessandra Celentano si è spostata anche su Mattia Zenzola, che ha fatto parte della discussione che ha coinvolto il suo compagno ballerino. “Mattia ha detto una cosa gravissima: ‘È televisione, loro devono innescare questi meccanismi’. Se pensate che qui sia tutto finto, allora è meglio che torniate a casa, che ve ne andiate tutti. Amici è una grande opportunità, chi esce da qui ha una velocità e una prontezza che in pochi hanno. Se vuoi non ve la sentite e pensate che non faccia per voi, allora lasciate. Non date sempre la colpa agli altri, siate più maturi. Amici è difficile ma questo significa crescere”.

Le parole della Prof hanno proprio colpito tutti. Nessuno di loro ha avuto modo di rispondere perché messi di fronte a una realtà che forse non avevano considerato: “Quando trovate il pubblico che vi acclama siete contenti, quando urlano il vostro nome e vi ritrovate sui social. È tutto bello ma dovete lavorare. Si chiama crescere“.

Senza dare la possibilità di ribattere alcunché, Alessandra Celentano ha abbandonato la sala prove lasciando gli allievi tra mille interrogativi.