Amici, LDA demoralizzato: la paura di deludere il padre Gigi D’Alessio

LDA, dopo un'esibizione che non lo ha soddisfatto, crolla e ammette di avere il timore di deludere il padre Gigi D'Alessio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Essere figlio d’arte e seguire il percorso dei propri genitori non è affatto semplice: bisogna sempre essere all’altezza, dimostrando di avere talento, di non vivere di luce riflessa e con il timore di deludere anche gli affetti più cari. Lo sa bene Luca, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio che sta inseguendo il sogno di diventare un cantante nella scuola di Amici di Maria De Filippi. E, per lui, questi non sono giorni facili.

LDA, timore di deludere Gigi D’Alessio: cosa è successo

Le difficoltà che gli allievi di Amici si trovano ad affrontare sono numerose: il dover seguire le lezioni, preparare esibizioni, ascoltare i giudizi dei professori, affrontare sfide per mantenere il loro posto nella scuola. L’emozione a volte gioca brutti scherzi e, così, è stato per LDA che si è trovato a dover affrontare una situazione per lui molto particolare.

LDA, che non ha mai avuto paura di esibirsi su cover e inediti, questa volta si è infatti dovuto confrontare con un brano per lui complesso, ‘L’amore che non c’è’, cantato proprio da suo padre. Come è facile immaginare, quindi, la componente emotiva è stato un fattore che ha influito molto sul risultato finale, che non è stato di suo gradimento.

Dopo la puntata, così, LDA ha avuto un crollo e ha ammesso di non essere affatto soddisfatto e, soprattutto, di essere preoccupato: ha il timore di aver deluso suo padre con questa performance:

Il pezzo di papà, avevo un peso su quella canzone: la dovevo fare solo perfetta. Questa cosa mi distrugge. L’ho fatta che avevo il cuore a diecimila, e questo peso qui: non ce la faccio più. Diventa complicato. […] Speriamo che piacerà a papà, a me interessa solo questo.

Al suo fianco non solo i suoi coinquilini, che gli hanno dimostrato stima, ma anche Maria De Filippi, che si è collegata con tutti gli allievi per rassicurare LDA.

LDA: Anna Pettinelli lo manda in sfida

Per LDA, però, i problemi non sono finiti. Ha infatti ricevuto una busta rossa da Anna Pettinelli, che vuole metterlo alla prova con una sfida. L’insegnante, infatti, ha affermato di trovare Luca troppo simile a suo padre e, quindi, per nulla originale.

Una dichiarazione che ha ferito di nuovo il figlio di D’Alessio che, pur provando stima per suo padre, sta cercando di fare il suo percorso cercando di mettere in luce solo il suo talento e non le sue origini. Riuscirà a restare nella scuola e a conquistare anche la fiducia della Pettinelli?