Amici 21, punizione per LDA: cosa ha fatto il figlio di Gigi D’Alessio

Il figlio di Gigi D'Alessio dovrà affrontare una sfida a causa di un provvedimento disciplinare: secondo i suoi compagni è tra gli allievi più disordinati.

Il clima che si respira nella scuola di Amici è teso. Non sono solo le lezioni, i rimproveri dei professori e le lezioni impegnative a preoccupare gli allievi, ma anche una punizione e un rimprovero che è arrivato direttamente da Maria De Filippi e che li ha messi nella condizione di dover prendere delle decisioni difficili. Alcuni dei ragazzi, ora, rischiano di dover lasciare la scuola e, tra questi, c’è anche LDA, il figlio cantautore di Gigi D’Alessio.

La scelta di Maria De Filippi

Ad Amici non è solo il talento a contare, ma anche l’impegno e la disciplina. Lo hanno capito bene gli allievi, che sono stati punti a causa del loro comportamento irrispettoso. Nei giorni scorsi, infatti, hanno trascurato l’igiene dell’ambiente in cui vivono, lasciando perennemente tutto in disordine.

È, così, intervenuta Maria De Filippi, che ha comunicato un duro provvedimento disciplinare: due ballerini e due cantanti saranno messi in sfida, con il rischio di dover lasciare per sempre la scuola e la competizione. E a decidere chi deve affrontare la competizione devono essere proprio gli allievi.

A tutti i ragazzi, così, è stato chiesto di fare il nome dei compagni più disordinati per mandarli in sfida. Facile immaginare come questa situazione abbia alimentato un clima di nervosismo e di astio tra gli allievi, che si sono scontrati, finendo anche in lacrime.

LDA punito: la sentenza dei suoi compagni

Tra gli allievi più disordinati, stando a quanto dichiarato dai ragazzi stessi, LDA, il figlio di Gigi D’Alessio che, ora dovrà affrontare una durissima sfida. Il cantautore dovrà impegnarsi, per evitare di essere eliminato da Amici e di dover rinunciare a questa importantissima esperienza.

Tra gli altri ragazzi puniti anche il cantante Luigi e i ballerini Christian e Mattia. A giudicarli non ci sarà un giurato esterno, come accaduto fino a questo momento, ma essendo una sfida imposta dalla produzione, il compito di decidere le sorti degli allievi sarà affidato direttamente ai professori di canto e di danza.

LDA, Luigi, Christian e Mattia, che si sono mostrati a tratti preoccupati e a tratti determinati, riusciranno a convincere i loro professori a concedergli un’altra possibilità?