Perché è famosa Alice Pagani di Non mi uccidere

Giovane attrice di talento, Alice Pagani ha alle spalle un curriculum già molto interessante

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È una della star della nuova generazioni di giovani attori italiani, con alle spalle già un interessante curriculum e ruoli da protagonista: Alice Pagani, classe 1998 è nata ad Ascoli Piceno il 19 febbraio.

Tra i ruoli più noti c’è senza ombra di dubbio quello di Ludovica Storti nella serie Netflix Baby, liberamente ispirata allo scandalo delle giovani squillo dei Parioli, e presto la si potrà ammirare in quello di Mirta, nel film Non mi uccidere che prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo.

Alice Pagani ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima: durante le scuole medie infatti ha iniziato a posare per i primi fotografi, mentre a 17 anni si è trasferita a Roma per studiare come attrice.

Il debutto sul grande schermo è datato 2916 nella pellicola Il permesso – 48 ore fuori per la regia di Claudio Amendola. Nel suo curriculum anche il ruolo da coprotagonista in Classe Z diretto da Giulio Chiesa nel 2017, mentre nel 2018 è nel cast di Loro 1 e Loro 2 di Paolo Sorrentino con, tra i tanti, Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci, il suo ruolo nei film le fa vincere nel 2019 il Ciack d’Oro come rivelazione dell’anno.

Tra i ruoli che l’hanno resa più celebre quello di Ludovica Storti in Baby, serie in cui ha recitato insieme a un cast di attori di alto livello come Isabella Ferrari, che nello show interpreta sua madre, e altre giovani promesse del cinema italiano come Benedetta Porcaroli. La serie ha visto alla regia Andrea De Sica, che l’ha diretta anche nel film, in uscita dal 21 aprile sulle piattaforme streaming, Non mi uccidere in cui interpreta Mirta. Sempre nel corso del 2021 fa parte del cast della serie tv La compagnia del cigno 2.

Nel suo ricco curriculum non mancano anche le pubblicità e le cover per importanti riviste. E la scrittura, con Mondadori Electa il 4 maggio del 2021 uscirà il suo romanzo Ophelia, di cui lei stessa ha mostrato la cover su Instagram, sul social è seguitissima e ha un profilo con oltre 2,1 milioni di follower.

Sul fronte sentimentale Alice Pagani è fidanzata con Dylan Thomas Cerulli (il trapper Dark Pyrex).

Uno sguardo magnetico, una bellezza e un talento capaci di bucare l’obiettivo: Alice Pagani è un astro nascente del mondo dello spettacolo e il suo 2021 è già ricco di progetti.