A casa di Brooke Shields, la sua villa a Pacific Palisades venduta per 7,4 milioni

La villa di Brooke Shields è una meravigliosa magione a a Pacific Palisades, un elegante quartiere residenziale di Los Angeles

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Brooke Shields ha deciso di vendere la sua meravigliosa villa a Pacific Palisades, un elegante quartiere residenziale di Los Angeles, incastonato tra le Santa Monica Mountains e l’Oceano Pacifico. La bellissima abitazione era in vendita già da qualche tempo, ma finalmente qualcuno è riuscita ad aggiudicarsela per una cifra da capogiro: ben 7,4 milioni di dollari.

Brooke Shields, venduta la splendida villa a Pacific Palisades

Nella battaglia tra Los Angeles e New York per Brooke Shields è certamente dalla parte della Grande Mela: l’attrice, a poche settimane dal 25° anniversario dell’acquisto della sua casa a Pacific Palisades, ha venduto la proprietà a ovest di Los Angeles per 7,4 milioni di dollari, secondo quanto riportato da Dirt.

L’attrice ha comprato questa casa molto prima di essere sposata con l’attuale marito Chris Henchy: è infatti un acquisto risalente al 1997, durante il suo primo matrimonio con la superstar del tennis Andre Agassi. Insieme al marito, lo sceneggiatore Chris Henchy, la Shields ha affittato negli anni questa meravigliosa villa: secondo indiscrezioni pare che la rendita, dal 2015, gli abbia fruttato circa 25.000 dollari al mese.

Pare che tra gli inquilini della bellissima attrice ci siano stati anche Jennifer Garner e Ben Affleck, che avrebbero affittato la casa, secondo quanto riportato da Dirt, mentre stavano ristrutturando la loro abitazione – a pochi passi dalla villa – durante il matrimonio.

Sebbene sia doloroso separarsi da una villa del genere, ormai i tempi a Los Angeles per Brooke sono un lontano ricordo: la sua famiglia infatti preferisce passare il tempo nella loro casa di città nel Greenwich Village di New York, che hanno acquistato nel 2008 per 5,5 milioni di dollari.

“Ho promesso a me stessa che avrei dato alle mie ragazze il tipo di infanzia urbana strutturata che arriva dall’affondare le radici in un vero quartiere di New York”, ha confessato alla rivista Architectural Digest durante un tour della casa progettata da David Flint Wood nel 2017. “Volevo creare per loro, e per noi, un’esperienza di casa con una storia personale stratificata e risonante”.

Brooke Shields, la casa in stile chalet venduta a una cifra da capogiro

La casa in stile chalet di Pacific Palisades ha molto da offrire a coloro che preferiscono lo stile di vita della West Coast. La casa rustica di 496 metri quadrati ha cinque camere da letto, cinque bagni è immersa nella natura, tra gli alberi, offrendo così la massima privacy a qualsiasi celebrità (e non). La sua posizione collinare offre una vista splendida, sia dal patio al livello principale e che dai balconi al piano superiore.

La casa è divisa su tre piani e non si può certo dire che manchi di personalità: travi a vista, tetti inclinati e caminetti in pietra sparsi in tutto lo spazio tra le spaziose camere da letto, creano un ambiente familiare che è lontano dallo stile moderno e settico di molte proprietà di lusso di Los Angeles.

L’interno è in stile shabby chic, i pavimenti in legno duro di abete Douglas scuro e i soffitti con travi a vista imbiancate forniscono un meraviglioso contrasto. Al livello principale ci sono una sala da pranzo formale e una cucina da chef, con un’isola abitabile con ripiano in marmo.

La suite padronale occupa l’intero piano superiore della casa, ed è completa di un ufficio/studio, una camera da letto con camino, un salotto separato e un balcone con vista verso il Getty Museum. C’è anche un bagno di ispirazione termale decorato con un altro camino, vasca da bagno e una doccia a vapore rivestita di marmo, più una cabina armadio su misura e uno spogliatoio.

Ci sono poi altre quattro camere da letto al livello inferiore, così come una sala multimediale, un bar e una sala giochi. Sul retro c’è poi un sentiero scavato nella collina che conduce a una piscina appartata e a una spa con cascata, insieme a una zona perfetto per cenare all’aperto in mezzo ai pittoreschi boschi circostanti.