Elenoire Casalegno e Dj Ringo hanno vissuto un’intensa storia d’amore negli anni Novanta dalla quale è nata una figlia, Swami Anaclerio. I due si sono lasciati qualche anno dopo la nascita della bambina, ormai diventata una giovane donna, ma hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto e sono entrambi legatissimi alla figlia. La ragazze è bionda con gli occhi azzurri e bellissima come la madre. Spesso sui social posta foto con i genitori, anche se a differenza dei genitori famosi, ha scelto di vivere lontana dalle luci dei riflettori.
Indice
Chi è Swami Anaclerio
Swami Anaclerio nasce il 22 novembre 1999 a Milano dalla showgirl Elenoire Casalegno e dal disc jockey Dj Ringo, il cui vero nome è Rocco Maurizio Anaclerio. Elenoire, 23enne, è all’apice della carriera ma sia lei che il compagno desideravano tantissimo un figlio. Lo spiegherà anni dopo sui social la stessa conduttrice, in occasione del compleanno di 20 anni della figlia.
“Molti, persino i colleghi, mi considerarono una folle. Così giovane, all’apice della carriera… perché? Perché mettere al mondo un figlio – ha scritto – e limitare il lavoro, la propria vita. Solo una donna lo sa. Arriva un momento in cui sei “pronta”; è difficile da spiegare, non c’è una regola. Arriva, punto. Oggi Swami ha 20 anni, e alla domanda “perché?” rispondo: perché mi ha salvato la vita”.
Riguardo al nome, poco dopo la nascita della piccola, Elenoire spiega: “Ho chiamato mia figlia Swami, perché è un nome bellissimo. Significa amore e anche il papà è felice di questa scelta. Lei, Swami, è ancora troppo piccola per esprime un giudizio definitivo ma sono sicura che, quando sarà grande, anche lei apprezzerà di chiamarsi in questo modo”.
All’età di due anni, i genitori di Swami si lasciano ma senza mai far mancare le attenzioni e l’affetto alla piccola che cresce e diventa una bellissima donna, molto somigliante alla mamma. A differenza di molte “figlie di” la ragazza sembra non essere molto interessata al mondo dello spettacolo. A parte qualche sfilata e scatto come modella, un’incursione al Grande Fratello per fare una sorpresa alla mamma, concorrente della casa più spiata d’Italia, e aver accettato di essere complice delle Iene per fare uno scherzo al padre, Swami sembra svolgere una vita normale con un uso moderato dei social, seppur seguitissima su Instagram dove conta quasi 11mila follower.
Le passioni e gli obiettivi di Swami Anaclerio
Dalle poche informazioni che si hanno, sembra che Swami frequenti la facoltà di Lettere all’Università e pare che il suo sogno nel cassetto sia quello di diventare una giornalista. Dalle foto che pubblica sui social sembra essere appassionata d’arte e fotografia. Dal papà Dj Ringo ha preso la passione per la moto e in particolare per Valentino Rossi. È legatissima a entrambi i genitori che non le hanno mai fatto mancare nulla.
Riguardo al legame con la figlia e con l’ex compagno, Elenoire Casalegno ha spiegato che “ci vogliamo davvero molto bene, tanto che non siamo mai andati da un avvocato, ci siamo sempre risolti i problemi tra di noi. Nostra figlia ci ha sempre visti insieme in serenità, sa che io ci sarò sempre per Ringo come lui ci sarà sempre per me”.
Tra scatti in vacanza, con mamma Elenoire o con papà Dj Ringo, dal profilo Instagram di Swami emerge anche un fidanzato, Luigi Losco, al quale la ragazza è stata legata almeno fino al 2022. Luigi lavorerebbe come Event and Production manager e in precedenza avrebbe avuto esperienze come event e production specialist per la famosa casa di moda Trussardi. Non è chiaro se i due stiano ancora insieme, l’ultimo scatto di coppia sul profilo di lei è del 2021 e su quello di lui del 2022.
Le parole di Elenoire Casalegno per la figlia Swami
Elenoire Casalegno, parlando del suo ruolo di mamma, ha confessato a Il Resto del Carlino di aver replicato “l’educazione con cui sono stata cresciuta. Ricordo mia mamma quando diceva: vedrai quando sarai madre… Aveva ragione!”.
A Oggi è un altro giorno la showgirl ha confessato che, mentre era incinta, sua figlia avrebbe rischiato di morire e lei sarebbe stata sottoposta a un cesareo d’urgenza. “Andai a fare il monitoraggio e il battito era inesistente e la dottoressa disse ‘tra venti minuti deve nascere la bambina senno muore’ aveva due giri intorno al collo e uno a bretella”.
In un’altra occasione ha ammesso di aver “sempre tentato di tenerla lontana dal mio lavoro. Voglio che abbia di me l’immagine di una donna normale: che va a fare la spesa, che cucina, che pulisce la casa. Voglio che viva la mia professione come il mio lavoro, non come la mia vita”. Quando era concorrente del Grande Fratello, Elenoire si è anche lasciata andare a una confidenza che è una vera e propria dichiarazione d’amore per la figlia: “Se non ci fosse stata, non so dove sarei finita, forse avrei preso una strada sbagliata”. “Ogni sera prima di andare a letto mi dice sempre: ‘Ti voglio bene’. È il mio capolavoro meglio non potevo fare – aveva anche confidato Casalegno ai suoi coinquilini – ha una bella anima. È decisamente migliore di me”.
In occasione del compleanno per i 24 anni di Swami, la showgirl ha postato una carrellata di foto di mamma e figlia insieme con in sottofondo la canzone “Life on Mars” di David Bowie e una dedica dolcissima: “Esattamente 24 anni fa, nascevi tu, Swami. Nonostante fossi una giovane ragazza (avevo 23 anni…oddio, ero più piccola di te… non ti far venire strane idee), ero consapevole del tuo arrivo, ti ho voluta fortemente. Ce l’ho messa tutta, ho cercato di fare del mio meglio, e non sempre ci sono riuscita; non sono una donna perfetta, e non posso essere una madre perfetta, ma ciò che non mi è mai mancato, anche nei momenti di difficoltà, di sconforto, di paura, è quel profondo sentimento che lega una madre ad una figlia: Amore. Che i tuoi pensieri possano essere leggeri, e ti possano portare lontano, oltre ogni confine”.
Sul rapporto con Dj Ringo nei riguardi di Swami, Elenoire recentemente ha detto a Il Mattino: “«Ci siamo separati che nostra figlia aveva due anni, ma la priorità era lei e volevamo che lei fosse serena. Noi adulti possiamo sbagliare, ma loro non devono subire gli effetti dei nostri errori. Trovo assurdo che due persone che fino a poco tempo prima andavano d’accordo, poi si scannino dall’avvocato. Abbiamo sempre trovato un punto d’accordo. Facile? No, non è mai facile la separazione, ma sono felice che nostra figlia non ci abbia mai visto discutere neanche una volta”.
Le parole di Dj Ringo sulla figlia Swami
Dj Ringo è meno propenso a parlare di Swami in pubblico, ma l’affetto per la figlia e il rispetto per l’ex compagna traspare anche dalle poche frasi pronunciate di tanto in tanto nelle interviste. In un’occasione, alla domanda su qual è stato il punto più basso, il disc jockey ha rivelato che bisognerà chiederlo a Swami: “Nel 2015 l’ho avvisata: Amore di papà, promettimi che quando mi sentirai vecchio, scadente, deleterio e noioso me lo dirai, ok? In quel momento mi metterò dietro la scrivania. E lei ha risposto: “Ma cazzo papà sei troppo forte, hai un sacco di energia e come spieghi tu la musica nessuno. Ecco, finché mia figlia dice che sono una bomba vado avanti”.
Sul profilo Instagram del disc jocker, di tanto in tanto compaiono anche scatti di quotidianità con la figlia per esempio in uno per “l’ora del tè”, la ragazza appare intenta a leggere un libro di poesie di Alda Merini tra tazze e confezioni di biscotti. Per il compleanno di 24 anni della giovane donna, Dj Ringo ha invece postato una foto di lui con la figlia ancora bambina e la dedica: “Auguri piccola mia. Oggi sei più grande ma per me rimani la mia piccola”. Seppur parsimonioso di parole, anche il papà stravede per la sua adorata Swami.