Stefano Bettarini e l’investigatore privato: “Simona Ventura mi tradiva”

"Avrei avuto bisogno della sua presenza, certe mancanze le ho accusate", ha dichiarato l'ex calciatore, che si prepara alla battaglia in tribunale con Alfonso Signorini

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Non solo Ilary Blasi: anche Stefano Bettarini avrebbe scoperto un tradimento dell’ex moglie Simona Ventura tramite l’aiuto di un investigatore privato. I due sono stati sposati dal 1998 al 2008 e dopo anni di litigi e incomprensioni sono riusciti a ricucire un rapporto per il bene dei figli Niccolò e Giacomo. L’ex calciatore, che presto dovrà vedersela in tribunale con Alfonso Signorini, ha fatto nuove rivelazioni sulla sua vita privata, oggi vissuta lontana dalla televisione e dai social network.

Perché si sono lasciati Stefano Bettarini e Simona Ventura

“Non sono mai stato uno stinco di santo, ma davanti a una separazione le responsabilità sono sempre 50 e 50. – ha dichiarato Stefano Bettarini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera – Quando giocavo in altre città, ero sempre io a correre a casa dopo una partita per stare con moglie e figli. Avrei avuto bisogno della sua presenza, certe mancanze le ho accusate. Se preferisci la carriera alla famiglia, prima o poi la paghi”.

Stefano Bettarini è stato accusato di aver tradito più volte Simona Ventura ma lui ci ha tenuto a precisare: “Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa”.

A distanza di anni Stefano Bettarini e Simona Ventura si sono riappacificati tanto che l’ex giocatore sarà tra i mille invitati del matrimonio della presentatrice con Giovanni Terzi, che si terrà il 6 luglio a Rimini. Seconde nozze tanto attese dalla Ventura mentre Bettarini non è intenzionato a sposarsi di nuovo nonostante la sua storia d’amore con Nicoletta Larini proceda a gonfie vele. “Ci sono già cascato una volta. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Ma mai dire mai nella vita”, ha detto Betta.

Stefano Bettarini e la causa contro Alfonso Signorini

A breve Stefano Bettarini dovrà affrontare in tribunale la battaglia contro Alfonso Signorini. “Ho fatto rinviare a giudizio Signorini per diffamazione insieme a Patrizia Groppelli a causa di un articolo pubblicato su Chi in cui venivo definito un uomo da tenere lontano, tutti muscoli e poca sostanza. Ad aprile ci sarà la prima udienza”, ha spiegato Stefano. Disputa iniziata dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020, quando Bettarini è stato squalificato per una bestemmia.

“Porca madosca è una bestemmia? Semmai è un modo per evitarla, sono anche credente. La verità è che mi avrebbero cacciato per un qualsiasi altro motivo. Dovevano trovare un pretesto e hanno trovato quello più triste. Per ciò che ho sempre dato a Mediaset, mi sarei immaginato un trattamento diverso. Sono stato bandito dalla rete, nessuno mi ha dato la possibilità di spiegare la mia versione. Ma si sa, nella tv come nel calcio non c’è riconoscenza”.

E poi: “Dentro la casa c’erano delle donne con cui avevo avuto una storia, temevano che potessi svelare qualcosa. Si sono lamentate con i loro agenti, che hanno fatto pressione sugli autori. Mi hanno puntato la telecamera addosso 24 ore su 24, prima o poi la cavolata me l’avrebbero fatta pagare. Fra i potenti vincono i potenti, non Stefano Bettarini. Ma io sono diverso da chi subisce un’ingiustizia e sta zitto per convenienza: se ledi la mia immagine, te la faccio sudare”.

Cosa fa oggi Stefano Bettarini e perché è sparito dalla tv

Dopo l’addio al calcio Stefano Bettarini ha partecipato a undici reality show e da quattro anni è lontano dalla televisione, complice la querelle con il Grande Fratello Vip (al quale ha preso parte due volte, prima nel 2016 e poi nel 2020). “Ho iniziato per divertimento, per riempire lo spazio lasciato vuoto dal calcio. Piacevo alla gente per la mia schiettezza, la mia sincerità. Funzionavo e mi hanno sfruttato fino alla fine. Finché mi è piaciuto, l’ho concesso. Poi però non ho gradito il trattamento ricevuto nell’ultima esperienza”, ha fatto sapere Bettarini che oggi vive in Toscana con la compagna Nicoletta Larini.

“Investo nel mattone. Nella mia vita ho sempre comprato case e appartamenti. Sto facendo fruttare il patrimonio che mi sono costruito nel tempo“, ha confessato il 52enne per poi aggiungere: “Mi piacerebbe tornare a fare una trasmissione calcistica. Prima di dire sì al Grande Fratello, lavoravo a Pressing. Maledetto quel giorno in cui ho accettato quella specie di reality, perché altrimenti sarei ancora lì a parlare di cose che mi competono. Il calcio è stata la mia vita, il resto non rientra più nei miei vestiti”.