Chi è Ruggero Pasquarelli: tutto ciò che c’è da sapere su di lui

Scopriamo chi è Ruggero Pasquarelli, uno degli attori e cantanti italiani più seguiti sui social e considerato una star in Argentina

Sorriso dolce e fascino italiano: Ruggero Pasquarelli è il cantante e attore che ha conquistato il mondo con il suo talento, grazie a serie tv di successo come “Violetta” e “Soy Luna”. Classe 1993 Ruggero è nato a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, ma la sua famiglia è di origine napoletana.

Nel 2004 ha iniziato a studiare recitazione ed è diventato membro della band 65013 come voce maschile, esibendosi in una serie di concerti sino al 2010. In quell’anno infatti per lui è arrivata la grande occasione. Ruggero Pasquarelli ha partecipato a X Factor 4 (2010), entrando nella squadra di Mara Maionchi, coach della categoria uomini under 24.

Nel corso del programma Ruggero ha sorpreso tutti, cantando brani celebri come “Tu vuó fa l’americano” di Renato Carosone, “You’re the First, the Last, My Everything” di Barry White e le hit di Elton John e Maroon 5. Si è classificato secondo e da quel momento ha iniziato a lavorare in televisione conducendo alcune trasmissioni su Rai Due e Rai Gulp.

Il vero successo però è arrivato quando Ruggero Pasquarelli è stato scelto per interpretare Federico nella prima stagione di “Violetta”, la telenovela argentina con protagonista Martina Stoessel campione d’incassi. Lo show campione di ascolti ha reso l’attore una star all’estero e in Italia. In seguito Pasquarelli ha partecipato alle altre stagioni di “Violetta” e ai tour dello show.

Nel corso di questa avventura il cantante è diventato anche uno scrittore, pubblicando il romanzo “Mi Piace”. Poco dopo ha lasciato il programma per entrare nel cast di “Soy Luna”, un’altra celebre telenovela argentina con protagonista Karol Sevilla nel ruolo di Luna Valente.

Nella serie tv Ruggero Pasquarelli interpreta il bel Matteo Balsano di origini italiane. Il grande successo di “Soy Luna” ha dato vita ad un altro tour live in cui l’attore è fra i protagonisti. Oggi Ruggero è uno dei cantanti più seguiti su Instagram, tanto da battere perfino Fedez e Vasco, vive e lavora in Argentina, dove ha trovato anche l’amore. Attualmente infatti è fidanzato con Candelaria Molfese, attrice conosciuta sul set di “Violetta” dove interpretava Camilla.

“Con lei mi diverto tantissimo – ha raccontato a Vanity Fair parlando del loro amore -. Per me è fondamentale che una ragazza mi faccia ridere. Perché sì, mi può piacere, mi deve piacere fisicamente, ma se mi annoio è la fine”.