Quanto guadagna la Ferragni per ogni post che pubblica su Instagram?

Al sesto posto in classifica, la bionda imprenditrice è tra le personalità più influenti in classifica: ecco quanto guadagna

Che Chiara Ferragni sul web sia influente è cosa nota. Ma quanto guadagna per l’esattezza con un singolo post pubblicato su Instagram? A svelare le sue cifre, e quelle di altri noti influencer, è il sito di Blogmeter, una delle più celebri agenzie di social media intelligence.

Basandosi sui dati raccolti nel 2017, Blogmeter ha stilato la classifica degli influencer che guadagnano di più coi loro profili social. Il risultato? Chiara Ferragni, l’unica italiana in classifica, è al sesto posto. La fondatrice di The Blonde Salad, che ha un suo marchio di abbigliamento e che sul finire dell’estate convolerà a nozze col rapper Fedez (padre di suo figlio Leone), guadagna ben 12.000 dollari per un singolo post. Ad attirare l’attenzione, però, è più che altro il suo engagement: 13.1 milioni di followers da tutto il mondo, e un totale di 40 milioni di utenti mensili.

Ma se, con questi numeri, Chiara Ferragni è “solamente” sesta, chi c’è in vetta alla classifica? È presto detto: a dominare, con 18 mila dollari a post, è Huda Kattan, famosissima beauty blogger statunitense di origini iraniane. Con un blog aperto nel 2010 e un primo marchio di make-up lanciato tre anni dopo, la Kattan ha oltre 25 milioni di followers su Instagram e può contare su 54 milioni di visite al mese. Prendendo in considerazione il periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018, è lei l’influencer più costosa del web secondo Blogmeter.

Subito dopo troviamo un uomo, Cameron Dallas: 17 mila euro a post per lo youtuber, attore e modello da 21 milioni di seguaci. Jennifer Selter, astro del fitness famosa per gli scatti del suo lato b, ne chiede 15.000; a seguire, a pari merito con 13.000 dollari, troviamo Nash Grier, youtuber dalla vena comica, e la “collega” Zoe “Zoella” Sug, esperta di moda e di bellezza.

Chiara Ferragni è invece seguita da due fashion blogger americane: Julie Sariñana di SincerelyJules (10.000 dollari a post) e Aimee Song di SongOfStyle (9.000). Chiudono la classifica Danielle Bernstein di WeWoreWhat (7.000 dollari) e Liz Eswein, fotografa newyorchese con un cachet di 6.000 dollari.