Paris Hilton costretta a difendere il figlio: “Il mio angelo è perfettamente sano”

Paris Hilton è intervenuta a difesa del figlio, il piccolo Phoenix, nel mirino di commenti crudeli e inopportuni per via del suo aspetto fisico

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Il 2023 per Paris Hilton è stato – e continua a essere – un anno molto intenso. Qualche mese fa è uscita la sua autobiografia, destando parecchio scalpore, da poco è stato annunciato che ne faranno una serie tv e nel frattempo è tornata alla carica con un nuovo singolo che ha ottenuto un certo successo. Ma soprattutto è diventata mamma per la prima volta e la nascita del piccolo Phoenix è stata una gioia indescrivibile. Eppure anche su una cosa tanto bella e importante si è abbattuta la mannaia degli haters, dai quali l’imprenditrice e cantante è stata costretta a difendere il proprio bambino.

Paris Hilton, le foto su Instagram scatenano gli haters

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando, in una delle rarissime occasioni in cui mostra il piccolo Phoenix, la Hilton ha deciso di condividere su Instagram qualche scatto. L’occasione è di quelle che qualsiasi genitore vorrebbe immortalare: il primo viaggio “importante” del figlio, volato insieme a lei a New York.

Paris Hilton è una mamma felice e orgogliosa e lo si percepisce dal suo volto. Tiene in braccio il suo adorato bambino, nato da gravidanza surrogata dal matrimonio con Carter Reum, e non risparmia sorrisi e sguardi di una dolcezza infinita. La maternità l’ha resa ancor più bella, è evidente.

Ma cosa c’entrano gli haters in tutto ciò? Basta leggere i commenti a corredo del post social per scoprire che tipo di interesse abbiano suscitato questi scatti. A fronte di molti amici vip (e non), tra cui Demi Lovato, pronti a complimentarsi con l’imprenditrice e modella, sono fioccati i commenti decisamente inopportuni di chi, senza il minimo tatto, ha cominciato a disquisire sulla grandezza e la forma della testa del bambino. Ne hanno dette di tutti i colori a cominciare dal fatto che fosse brutto e sproporzionato, fino a insinuare che sia addirittura gravemente malato.

Paris Hilton, la verità sulla “malattia” del figlio

Commenti di questo genere hanno continuato a susseguirsi per giorni, riempiendo le pagine social di Paris Hilton e non solo. Persino i giornali più importanti – da People a Marca – hanno dedicato ampio spazio alla vicenda, arrivando a elencare – quest’ultimo – persino quali malattie o problemi di salute il bambino potesse avere. Un’attenzione decisamente morbosa nei confronti di un dettaglio di cui sarebbe stato più corretto disquisire con la diretta interessata, anziché affossare una creatura innocente di inutili e crudeli offese.

Alla fine l’imprenditrice ha deciso di rompere il silenzio sulla questione. Il limite è stato abbondantemente superato e se ne sono accorti in molti, inclusa la tiktoker Stephanie Tleiji che ha elencato, analizzato e commentato alcune delle frasi infelici sulla salute del bambino, cercando di sottolineare quanto siano state inopportune. È proprio a corredo di questo video che la Hilton, stufa degli haters e dei medici improvvisati, ha scritto poche parole ma che arrivano dritte al punto: “Ci sono delle persone malate in questo mondo. Il mio angelo è perfettamente sano. E sì, ovviamente è stato da un medico, ha solo un cervello grande”.

Paris Hilton e il messaggio per chi prende di mira suo figlio

“Vivendo sotto i riflettori, i commenti sono inevitabili, ma prendere di mira mio figlio, o chiunque altro, è inaccettabile – ha poi aggiunto su Instagram -. Questo mi ferisce il cuore più profondamente di quanto le parole possano descrivere. Ho lavorato duramente per coltivare un ambiente incentrato sull’amore, il rispetto e l’accettazione, e mi aspetto lo stesso in cambio”.

“Se non pubblico il mio bambino, la gente penserà che non sono una grande madre e se lo pubblico, ci saranno alcune persone che saranno crudeli e piene di odio – ha proseguito -. Sono una mamma orgogliosa che lavora e il mio bambino è perfettamente sano, adorabile e angelico. Ho sognato di diventare mamma da quando ricordo. Ogni giorno con lui ci ricorda ciò che conta veramente. È difficile immaginare che ci siano persone al mondo che potrebbero prendere di mira una tale innocenza. Spero che le persone possano trattarsi a vicenda con più gentilezza ed empatia“.