Chi è Oriana Sabatini, la moglie di Paulo Dybala

Attrice, artista, cantante e modella argentina con milioni di follower su Instagram: ecco chi è Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Aggiornato:

Il suo nome intero è Oriana Gabriela Sabatini e, diciamolo pure, è bellissima. In Italia è diventata famosissima per la sua storia d’amore con il calciatore della Roma Paulo Dybala, ma la verità è che su di lei c’è moltissimo da dire. Oriana, infatti, non è solo la moglie (da luglio 2024) del calciatore e i suoi talenti non si “limitano” alla bellezza: è una donna incredibile, che coltiva moltissimi talenti e che sì, già da piccola aveva le idee chiare sul suo futuro.

Oriana e i suoi talenti

Ma andiamo per ordine: nata a Buenos Aires il 19 aprile 1996, Oriana Sabatini, come abbiamo già detto, non è solo la donna che ha fatto breccia nel cuore di Paulo Dybala. Innanzitutto è una figlia d’arte: sua mamma, Catherine Fulop, è una famosa attrice venezuelana, mentre suo papà, Osvaldo Sabatini (detto Ova), è un attore e un imprenditore. Nella sua famiglia c’è perfino una celebre ex tennista, Gabriela Sabatini, che di Oriana è la zia.

Insomma, il suo nucleo familiare non è nuovo alle luci della ribalta e, in effetti, la strada di Oriana è stata molto simile. Già da piccola ha cominciato a cantare, suonare e recitare e a 13 anni ha iniziato a posare come modella. È però a soli 16 anni che diventa famosa, entrando a far parte del cast della telenovela Aliados. La soap, seguitissima nel suo Paese d’origine, la vede come una delle protagonista l’ha lanciata sia come attrice che come influencer , oltre che come icona di stile soprattutto per le giovanissime.

Se tutto ciò non bastasse, sappiate che la Sabatini è anche una cantante: ha iniziato la sua carriera da solista con il nome di Oriana e ha fatto uscire il suo primo singolo nel 2017 (si chiama Love Me Easy). La sua carriera musicale è in ascesa: ha aperto concerti di grandi artisti, come Ariana Grande e Coldplay, ha condiviso il palco con i Red Hot Chili Peppers e ancora oggi produce canzoni e rilascia singoli.

Il matrimonio con Paulo Dybala

Il 20 luglio 2024, Oriana Sabatini e Paulo Dybala si sono sposati in una location esclusiva e Buenos Aires, in Argentina. Nello specifico hanno scelto la Haras de Exaltación de la Cruz, nei pressi di Pilar. Ad organizzare l’evento una wedding planner d’eccezione: Claudia Villafane, ex moglie di Diego Armando Maradona.

Numerosi gli invitati Vip, com’era facile prevedere, tra i quali anche svariati ben noti nel nostro Paese. Come Tini Stoessel, cantante e attrice conosciuta dagli italiani per la serie tv Violetta, e i calciatori Angel de Maria e Leandro Paredes.

Oriana Sabatini e Paulo Dybala al loro matrimonio in Argentina
IPA
Oriana Sabatini e Paulo Dybala al loro matrimonio in Argentina

Le storie passate e l’amore per Dybala

Qualche tempo fa Oriana Sabatini ha fatto scalpore perché ha dichiarato di essere bisessuale. Delle sue relazioni passate si sa però poco e nulla, ad eccezione di quella con lo youtuber Julian Serrano, durata circa tre anni. Nel 2018 si è poi legata a Dybala, entrando nel suo cuore dopo la fine della sua storia con Antonella Cavalieri.

In realtà, già mentre il calciatore era fidanzato, non era stata nascosta una certa simpatia: Dybala infatti aveva spesso commentato ed espresso apprezzamenti sotto le foto del profilo Instagram di Oriana. Poi quegli apprezzamenti si sono trasformati in vero e proprio amore e in scatti condivisi con il calciatore.

La Sabatini, di certo, non sta con Dybala solo perché è bella: tutte le sue doti lo hanno colpito. Qualche anno fa, infatti, l’argentino dichiarava: “Un calciatore, molto spesso, è un uomo molto solo. Sono diffidente e per questo mi riesce difficile credere e avere totale fiducia nelle persone. Mi sforzo di non avere pregiudizi, ma è difficile. Anche con le ragazze. Penso sempre che almeno il 90 per cento di loro non si avvicini a me per amore o per il mio bel faccino, ma per altro“.

Oriana ha certo vinto la sua diffidenza: come sappiamo i due stanno insieme dal 2018 e la loro relazione è stabile. Inoltre, Lady Dybala (com’è stata ribattezzata) è la supporter numero uno del calciatore. Alle volte, anche fin troppo: qualche tempo fa il portiere Emiliano Martinez, durante un programma, ha dichiarato di voler portare alcuni giocatori nella squadra Aston Villa e Oriana l’ha invitato a considerare Paulo, cosa che ha portato i romanisti a… invitarla a farsi i fatti suoi.

Le passioni di Oriana

Oriana ha moltissime passioni, tra cui il fitness: condivide spesso i suoi allenamenti sui social e pubblica persino tutorial su YouTube. Adora anche il make up, posta consigli sul fashion e sul beauty e ama molto gli animali, in particolari i cani.

Altra sua grande passione, molto chiacchierata, è la tanatoprassi, la pratica che si occupa delle cure post-mortem per le salme: conservazione, igiene, trattamento estetico prima del funerale. Non è la stessa cosa dell’imbalsamazione; è un trattamento temporaneo che prepara il corpo per la veglia funebre.

Oriana ha raccontato di essere sempre stata affascinata dalla morte, tanto da aver deciso di seguire un corso in materia. In un episodio del suo podcast ha addirittura ammesso che il marito l’ha accompagnata in un’impresa di pompe funebri quando lei doveva preparare un cadavere per la veglia.