Chi è Marco Cecchinato: carriera e fidanzata

Scopriamo chi è Marco Cecchinato, il tennista che ha conquistato il mondo affrontando Novak Djokovic

Marco Cecchinato è il tennista del momento e il protagonista assoluto al Roland Garros 2018, soprattutto dopo lo scontro con il gigante Novak Djokovic. Purtroppo si è fermato in semifinale.

Classe 1992, è nato a Palermo ed è un tennista di professione dal 2010, quando ha disputato il suo primo torneo ufficiale. Nel 2013 ha partecipato a Nizza al primissimo torneo ATP, in seguito ha vinto un Challenger contro Filippo Volandri. La sua ascesa nel mondo del tennis è stata folgorante: dopo i primi successi è arrivata nel 2014 la partecipazione agli Internazionali d’Italia nella Capitale e l’ingresso nella top 100 della classifica mondiale. Nel 2016 la sua carriera ha subito uno stop a causa di alcune indagini riguardo un caso di scommesse, che hanno portato a subire una squalifica di 18 mesi da parte del Tribunale Federale della FIT e una multa di 40.000 euro.

Nel 2017 però il tennista è tornato in campo più forte e deciso di prima. Il 2018 è senza dubbio il suo anno fortunato, iniziato con la vittoria a Budapest del torneo ATP e continuato con l’impresa compiuta ai Roland Garros. Se la carriera procede a gonfie vele anche l’amore non è da meno. Da qualche tempo infatti Marco Cecchinato è fidanzato con Gaia, detta Peki, che vediamo spesso nelle sue foto su Instagram. Lo sportivo, da sempre molto riservato, ha svelato la sua identità solo di recente, ringraziandola per il sostegno ricevuto.

“Devo ringraziare prima la mia famiglia e il mio coach e il mio manager, sono molto importanti per me – ha spiegato al termine dell’ennesima vittoria -. E ho appena iniziato una relazione con la mia fidanzata, quindi di certo devo ringraziare anche lei”.

Di certo Marco Cecchinato sta vivendo un momento d’oro: “Non me lo aspettavo, è il miglior momento della mia vita – ha spiegato dopo l’ennesima vittoria al Roland Garros contro Novak Djokovic -. Probabilmente un sogno, sono davvero felice. La vera differenza rispetto a prima è che sono più concentrato e ho un gioco più aggressivo. Soprattutto, sono convinto di non partire mai battuto, contro chiunque”.

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Marco Cecchinato: carriera e fidanzata