Marco Bocci a Verissimo: “Un banale herpes mi è arrivato al cervello”

Marco Bocci parla per la prima volta del ricovero in ospedale e racconta cosa è accaduto mesi fa

“Un banale herpes mi è arrivato al cervello”. Marco Bocci racconta così la disavventura vissuta qualche mese fa, quando è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.

L’attore, che in quei giorni era impegnato in tv come giudice di Amici, aveva disertato diverse puntate del talent e la sua assenza aveva preoccupato molto i fan. Poco dopo Marco Bocci aveva pubblicato su Instagram un video in cui appariva molto provato, in una stanza d’ospedale, e cercava di rassicurare i follower riguardo il suo stato di salute.

Oggi, a distanza di mesi, l’attore ha deciso finalmente di raccontare cosa è accaduto in cui giorni di apprensione e paura in cui accanto a lui c’è sempre stata la moglie, Laura Chiatti. “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo – ha spiegato durante un’intervista rilasciata a Verissimo -. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”.

Dopo giorni di febbre alta e confusione mentale, Marco Bocci era stato trasportato dalla famiglia al pronto soccorso. In seguito era stato ricoverato d’urgenza e sottoposto a diverse analisi. Si temeva una meningite, ma alla fine i medici erano riusciti a scoprire che l’infezione causata dall’herpes labiale si era propagata sino al cervello.

Tutta colpa delle difese immunitarie basse, a causa dello stress e dell’eccessivo lavoro. “Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene – ha concluso Bocci, ricordando quei momenti difficili -. Laura mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”.

Marco Bocci
Fonte: Ansa
Marco Bocci – Fonte: Ansa