Marco Bocci sta decisamente meglio, è in via di guarigione, ma si trova ancora nel reparto malattie infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove era stato ricoverato in seguito a febbre molto alta e mal di testa.
L’attore infatti, stando a quanto riportato dai giornali locali che citano fonti ospedaliere non ufficiali, avrebbe contratto la “meningoencefalite da herpes”. Una infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1 i cui sintomi sono febbre alta, confusione mentale, cefalee, problemi comportamentali e di linguaggio.
“Qualcosa da lassù veglia su di noi”, aveva scritto la compagna Laura Chiatti, che gli è sempre stata accanto, dopo il suo ricovero.
E lo stesso Bocci aveva rassicurato i fan sulle sua condizioni di salute (“Per non creare inutili panici”), con un post sul suo profilo ufficiale di Instagram
In questi giorni sono andati a fargli visita anche vari amici e colleghi, tra cui Francesco Arca. La foto di un loro abbraccio è stata pubblicata sui rispettivi social.
Laura Chiatti ha scritto: “Il calore degli abbracci veri, squarciano il cielo ❤grazie @francescoarcaofficial” ed @irenecapuano
Ha replicato lo stesso Francesco Arca: “Gli abbracci quelli veri . Quelli che scaldano . Ad maiora semper”.