Luigi Di Maio e Giovanna Melodia escono allo scoperto

Luigi Di Maio e Giovanna Melodia escono allo scoperto. Il politico ha svelato di essere molto innamorato e durante la Formula E ha posato per uno scatto insieme alla nuova fidanzata

Luigi Di Maio esce allo scoperto e svela il suo amore per Giovanna Melodia. Ospite di Lilli Gruber nel programma Otto e Mezzo, il politico ha confessato di essere innamorato dell’attivista siciliana del Movimento 5 Stelle.

“Ci amiamo molto – ha spiegato -, ma queste sono le domande che mi imbarazzano di più”. Rispondendo alla giornalista, che gli chiedeva se le nozze fossero vicine, ha aggiunto: “Non abbiamo progetti di questo genere, per adesso stiamo insieme”.

La confessione di Luigi Di Maio arriva dopo che la coppia era stata paparazzata durante la sua prima uscita pubblica. Ad accompagnare il politico durante la Formula E di Roma, c’era proprio Giovanna Melodia, la donna che per diversi mesi è stata indicata come la sua fidanzata.

La storia, a quanto pare, sta diventando sempre più importante, tanto da spingere Di Maio a confessare pubblicamente il suo amore. 36 anni, lunghi capelli biondi e un fisico da modella: Giovanna Melodia ha rubato il cuore dell’aspirante premier.

Le voci riguardo l’esistenza di una storia avevano iniziato a circolare alla fine del 2017. Il primo incontro sarebbe avvenuto durante il tour per le Regionali compiuto da Di Maio insieme ad Alessandro Di Battista e Giancarlo Cancelleri. Nel corso di uno dei comizi con gli attivisti del partito, il politico avrebbe conosciuto l’avvocatessa originaria di Alcamo.

Dopo la fine dell’amore con Silvia Virgulti, a fare da Cupido per la coppia ci avrebbe pensato Domenico Surdo, sindaco di Alcamo e amico del leader dei grillini. Secondo alcune indiscrezioni i due avrebbero trascorso insieme il Capodanno in un location segreta.

A marzo invece erano stati immortalati mentre, mano nella mano, passeggiavano sul lungomare di Castellammare del Golfo. 33 lui e 36 lei, Luigi Di Maio e Giovanna Melodia hanno molto in comune. Entrambi hanno studiato giurisprudenza e hanno svolto diversi lavori per sbancare il lunario, prima di approdare alla politica.

Di Maio ha lavorato come steward al San Paolo, mentre la fidanzata è stata promoter e responsabile del lido di Castellammare del Golfo. Oggi lavora come avvocato civilista presso uno studio di Trapani, ma è anche impegnata nel Movimento Cinque Stelle.

Nel 2016 ha deciso di candidarsi ed è stata eletta presso il consiglio comunale di Alcamo, la sua città, diventando poi vicepresidente. “Io non ho mai fatto politica – spiegava tempo fa in un video di autopresentazione -, semplicemente perché non mi sono mai piaciuti i personaggi che in questi ultimi anni si sono scambiati la poltrona. La politica sana è onestà, trasparenza, condivisione. Tutto quello che dalle altre parti non troviamo”.

Luigi Di Maio e Giovanna Melodia
Fonte: Ansa
Luigi Di Maio e Giovanna Melodia – Fonte: Ansa