Ludovica Frasca, l’ex velina ha fatto pace col suo corpo: “Ho lottato tanto”

Ludovica Frasca, ex velina di Striscia pubblica uno scatto senza veli su Instagram e confessa la lotta degli ultimi anni: “Mi sentivo male per ogni singolo chilo preso. Ora ascolto il mio corpo”

Ludovica Frasca è stata una delle Veline più amata di Striscia La Notizia. Napoletana classe 1992, ha ballato sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci, in coppia con Irene Cioni, dal 2013 al 2017.

Eppure, a distanza di anni, Ludovica, che oggi risiede negli Usa ed è felicemente fidanzata, si racconta e racconta quegli anni, confessando come dietro ai sorrisi e agli stacchetti ci fossero difficoltà e poca accettazione di sé. Come molte altre colleghe (pensiamo a Giulia Calcaterra, che ha confessato di aver sofferto di depressione) quel periodo non è stato facile per lei. “Mi sentivo male per ogni singolo chilo che guadagnavo come se il mio valore personale si sarebbe giudicato solo attraverso la mia forma” scrive Ludovica, oggi, sul suo account Instagram.

La showgirl ha infatti postato una sua foto senza veli, in bianco nero, nei primi giorni del 2021, per festeggiare i “buoni propositi” del nuovo anno e raccontare come oggi abbia finalmente fatto pace col proprio corpo, lanciando un messaggio di body positive.

Avere fiducia in me stessa è il mio obiettivo per il 2021
Sto crescendo, cambiando e il mio corpo con me. Lo accetto sempre di più anche se negli ultimi anni ho lottato molto con lui. Mi sentivo male per ogni singolo chilo che guadagnavo come se il mio valore personale sarebbe stato giudicato solo attraverso la mia forma. Pazza pazza…. Non è affatto così. Ora mi sento come se fossi più in comunicazione con il mio corpo. Lo ascolto, non affretto alcun cambiamento, ho i miei giorni in cui mi sento benissimo e giorni in cui mi sento gonfia e malissimo per alcuni motivi. Sto cercando di non preoccuparmene. Voglio amare me stessa sempre di più e non lasciare che la mia mancanza di fiducia intacchi la mia vita. Più amore e più forza mentale. Sii reale❤️

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ludovica Frasca, l’ex velina ha fatto pace col suo corpo: “Ho lott...