Si è tenuto a Firenze il matrimonio più fashion dell’anno. Dopo vari depistaggi tentati dalla coppia con location “civetta” come Parigi, dove si è tenuto un party pre-nozze a Versailles con ospiti internazionali arrivati da tutto il mondo, 600 invitati, uno spettacolo di Lana Del Rey e ben sette minuti di fuochi d’artificio, poi il castello di Ussé nella Loira, Kim Kardashian e Kynie West hanno deciso di celebrare il loro matrimonio a Firenze. Per la cerimonia vera e propria, i “Kimye” hanno scelto il maestoso Forte Belvedere di Firenze, affittato, si dice, per 300mila euro, dove sono volati nel primo pomeriggio con un jet privato, per il fatidico “Sì”.
Dopo i due addii al nubilato, dopo il party in bianco a Los Angeles, ha festeggiato con 8 amiche scatenate, con un mini dress da 20mila dollari di Balmain. Il programma della serata prevedeva cena di lusso all’Hotel Costes dove le ragazze si sono scolate 15 bottiglie di Champagne e tour per Parigi in abiti succinti. Non potevano mancare le foto ricordo con Tour Eiffel sullo sfondo che Kim ha subito condiviso con i suoi fan.
Kim ha trasformato anche lo shopping in una occasione mondana. Dopo il paio di jeans skinny che mettevano in mostra il lato B, ha optato per gli ultimi acquisti per un tubino stretto stretto e senza spalle che esalta il décolleté. E per dimostrare che l’affinità col futuro marito è fortissima, i due piccioncini si sono abbigliati con gli stessi colori.
La coppia ha ritirato degli abiti firmati Valentino. Chissà se tra quei pacchi c’è anche il vestito della sposa, ancora segretissimo?
Intanto, è confermata la festa al Forte Belvedere a Firenze, un luogo a cui la coppia è particolarmente legata. “Nostra figlia North l’abbiamo concepita qua, tra i capolavori del Rinascimento”, ha spiegato il rapper alla Nazione, aggiungendo “È una delle città più belle del mondo, per me la più bella d’Europa”. Nel capoluogo toscano West è stato ospite qualche settimana fa degli stilisti Toni ed Ermanno Scervino. Nella loro casa immersa nel verde ha completato il suo ultimo album.
Secondo la Nazione gli abiti dei religiosi che officeranno il rito sono stati acquistati a Roma, mentre i vestiti da gran sera di Kim, delle sorelle Khloè e Kylie e della mamma Kris Jenner sono firmati da Scervino. Mistero assoluto sull’abito da sposa. Si sa solo che non sarà di Scervino.
Comunque, a Firenze ci sarà solo la festa. “Per lo Stato italiano non si tratta di un matrimonio – ha detto alla France presse un portavoce del comune, Marco Agnoletti – per sposarsi a Firenze avrebbero dovuto depositare diversi documenti. Non è stata presentata una richiesta formale, quindi ufficialmente non ci sarà nessun matrimonio”. Agnoletti ha proseguito: “Se ho compreso bene, la cerimonia è un regalo che ha fatto lui a lei. È un avvenimento privato”. Per l’evento nelle casse del Comune entreranno 360mila euro che verranno impiegati per restaurare il Forte Belvedere.
Per quanto riguarda il numero degli invitati c’è un po’ di confusione. In origine dovevano essere 275, ma potrebbero arrivare fino a mille.