Iva Zanicchi dimagrisce 7 chili in due settimane con la dieta di Alberico Lemme

Iva Zanicchi perde 7 chili e confessa di essere in gran forma dopo aver seguito la dieta Lemme per la seconda volta

Iva Zanicchi ha confessato di aver perso 7 chili in soli 15 giorni.

Ospite a Porta a Porta, la cantante ha svelato anche il segreto del suo repentino dimagrimento. La Zanicchi infatti si è affidata alla dieta elaborata da Alberico Lemme. I due hanno avuto modo di lavorare insieme al Grande Fratello appena concluso e la stretta vicinanza pare abbia convinto l‘Aquila di Ligorchio di intraprendere per la seconda volta la famosa dieta:

Ho già perso sette chili. Sto seguendo una dieta rigorosa e terribile ma in due settimane ho già diminuito la mia massa grassa. Non mangio pasta a colazione come fanno gli altri. Ho subito avvertito a riguardo. Mangio altro. Molte fragole e tanta frutta. Con la dieta Lemme ho eliminato del tutto il sale, è quello che cambia i sapori a tavola.

Anni fa la Zanicchi aveva già provato a seguirla ma senza successo. Ora invece si è messa di buona volontà e i risultati si vedono, come lei afferma:

Mi sento già in forma. E per una come me che è di ottima forchetta non è facile portare a termine una dieta.

La dieta Lemme è oggetto di controversie nel mondo scientifico. Promette di far perdere 10 chili in 20 giorni. Questo regime alimentare rifiuta il calcolo delle calorie e promette un dimagrimento ottenuto conoscendo bene i principi biochimici alla base degli alimenti.

Lemme consiglia ai suoi pazienti di evitare alcuni alimenti, come il sale, che aumenta il rischi di ipertensione e aumenta l’indice glicemico, ma anche lo zucchero, che stimola l’insulina, ormone che aumenta il grasso corporeo, e il pane. Inoltre è vietato abbinare le proteine con i carboidrati, anche nella stessa giornata. La dieta Lemme è composta da due fasi: la prima dura 20 giorni e permette di dimagrire 10 kg, la seconda dura 3 mesi e consente di consolidare i risultati raggiunti.

Questa dieta spopola tra i vip. L’hanno seguita tra gli altri Flavio Briatore, Manuela Arcuri e Paola Perego.