Chi è Francesco, il figlio di Daniele Liotti

Scopriamo chi è Francesco, il figlio di Daniele Liotti e protagonista della fiction La Compagnia del Cigno

Fra i protagonisti della fiction La Compagnia del Cigno c’è anche un figlio d’arte. Stiamo parlando di Francesco, primogenito di Daniele Liotti.

Occhi azzurri e capelli biondi, Francesco ha già conquistato migliaia di fan vestendo i panni di Gianni. Merito di una bellezza ereditata dal famoso papà, ma anche di un grande talento. Francesco Liotti infatti ha sempre coltivato la passione per la recitazione che, insieme a quella per la musica, gli ha consentito di ottenere una parte nella fiction di Rai Uno in cui recita accanto ad Anna Valle e Alessio Boni.

Francesco è il primogenito di Daniele Liotti, nato dalla sua relazione con Arianna. La storia d’amore è naufragata quando il figlio aveva solo tre anni, ma, nonostante la separazione, i due ex sono rimasti in buoni rapporti per il bene di Francesco. Il ragazzo oggi vive a Roma con la madre, che si è risposata e ha avuto tre figli. Anche Daniele Liotti ha un nuovo amore, da qualche tempo infatti è legato all’attrice Cristina D’Alberto da cui ha avuto la piccola Beatrice.

In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più, Francesco Liotti ha svelato di aver sofferto molto in passato a causa della separazione dei suoi genitori. “Avevo il cuore spezzato – ha confessato -. La mancanza di mio padre mi ha fatto molto soffrire e ha sicuramente influito sul mio carattere. Fino alle elementari sono stato un bambino piuttosto difficile, fin troppo vivace. Non avevo mai voglia di studiare, ero iperattivo e per sfogarmi facevo qualsiasi tipo di sport. Ho cominciato a tranquillizzarmi solo verso gli otto anni”.

Oggi Daniele e suo figlio hanno un ottimo rapporto, tanto che Francesco ha chiesto al padre qualche consiglio per intraprendere la carriera di attore. “Dopo la separazione da mia madre mio padre ha continuato ad essere presente. Ha cercato di starmi il più possibile vicino – ha detto il giovane -. Mi ha solo detto che non devo improvvisare, ma studiare”.

Riservato e molto serio, Francesco ha deciso di seguire i consigli del padre. Continua a studiare, non ha un profilo su Instagram e Facebook, mentre il suo successo continua ad aumentare.

Francesco Liotti
Fonte: Getty Images
Francesco Liotti – Fonte: Getty Images