Sara Affi Fella è un volto noto del piccolo schermo, che abbiamo conosciuto attraverso due capisaldi della TV “made in De Filippi”: dapprima Temptation Island e poi Uomini e Donne, in un’edizione che la modella oggi influencer ha reso semplicemente epocale. Dopo lo “scandalo” in studio, la bella Sara ha trovato la felicità al fianco di un calciatore, Francesco Fedato. Una relazione che rappresenta un po’ un cliché e sulla quale non avrebbero scommesso in molti ma che, a dispetto di ogni pronostico (o meglio, pregiudizio) procede a gonfie vele.
Francesco Fedato e il calcio, una passione nata da giovanissimo
Classe 1992, Francesco Fedato è originario di Mirano, in provincia di Venezia. È proprio nella sua città che ha cominciato a correre dietro al pallone da calcio. Per molti ragazzini un gioco, per altri come lui un sogno che si realizza. Fedato ha iniziato a frequentare una scuola calcio da giovanissimo per approdare in breve nelle giovanili del Venezia.
Raggiunta la maggiore età, ha esordito nel Parma per poi approdare nella Lucchese dove è riuscito a distinguersi per una ragione molto importante: anche grazie ai suoi goal la squadra è stata promossa in Serie D. Una grande soddisfazione per Fedato che, successivamente, passa al Bari, al Catania e alla Sampdoria, approdando in ultimo tra le fila del Foggia. Tante le partite tra Serie B e Serie A, poi il passaggio al Piacenza e al Trapani e, infine, di nuovo un ritorno alle origini nella Lucchese come ala sinistra.
L’amore (e le nozze) con l’influencer Sara Affi Fella
Non è mai stato un tipo da pagine di gossip questo ragazzo che vive per il calcio. La sua vita privata è sempre stata lontana dai riflettori e tendenzialmente sui suoi profili social, su tutti Instagram, Francesco Fedato ha sempre condiviso scatti di partite e allenamenti, oltre a selfie e rari momenti al di fuori del campo. Ormai molti anni fa aveva fatto capolino tra questi scatti una ragazza bionda, Veronica Tasca, che è stata la sua fidanzata per qualche tempo. “Si riparte alla grande per una settimana, per primo per me, poi per noi. Importantissima, con la forza e la consapevolezza di avere al mio fianco una persona speciale, un amore speciale”, le scriveva Fedato nel 2017.
Poi l’incontro fatidico, il più importante della sua vita: quello con Sara Affi Fella. Lei era già una nota influencer, con alle spalle partecipazioni (anche parecchio discusse) a programmi come Temptation Island e Uomini e Donne, mentre di lui non si sapeva quasi nulla. La classica coppia modella-calciatore avevano pensato in molti all’inizio, storcendo un po’ il naso al solito “cliché”, eppure Sara e Francesco hanno letteralmente ribaltato ogni pregiudizio.
A distanza di tanti anni non solo sono più uniti che mai, ma hanno anche costruito insieme una splendida famiglia. Quella che inizialmente era soltanto una voce di corridoio si è trasformata in una storia d’amore pulita e ricca di sentimento. Nel 2020 la coppia ha dato il benvenuto al piccolo Tommaso e, dopo la romantica proposta del calciatore, nel 2024 è stato proprio il figlio, con un tenerissimo video condiviso dalla mamma, ad annunciare la fatidica data delle nozze.