Fedez compie 34 anni: le foto della festa e l’amore di Chiara Ferragni

Dopo le difficoltà, Fedez festeggia il compleanno circondato dall’amore della famiglia e non solo: l'aggiornamento sulla sua salute e il signififato del concerto dei Blink 182

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Le feste più belle sono quelle che non fanno scalpore. Lontano da casa Fedez, ultimamente, è stato costretto a starci fin troppo e non stupisce che, per festeggiare l’arrivo dei 34 anni, il rapper abbia preferito la tranquillità della propria abitazione, circondato dall’amore della sua famiglia, con a fianco la moglie e i piccoli Vittoria e Leone. Poi la sorpresa più bella: la possibilità, in accordo con il proprio medico, di poter partecipare al concerto della band più amata, a Manchester. Un’occasione speciale, perché il rapper condivide con il cantante dei Blink 142 una storia di sofferenza e rinascita. Le tenere foto dell’intimo festeggiamento, la romantica dedica di Chiara Ferragni e i ricordi più belli della serata di musica.

Perché è stato il compleanno più bello di sempre

La possibilità di volare a Manchester e di assistere al concerto dei Blink 182 ha reso Fedez felicissimo, per alcune ragioni molto speciali che lui stesso ha voluto spiegare in un post in cui ha concluso che, quello appena trascorso, è stato il compleanno più bello di sempre.

Un lungo post Instagram corredato da scatti e video in cui il rapper, ancora una volta, ha aperto il proprio cuore e condiviso una parte più intima di sé.

Dalla prima immagine, in cui lo si vede vicino ai membri del gruppo, fino ad alcuni momenti del concerto e scatti insieme a Mark Hoppus e alla moglie: un vero e proprio diario di viaggio dei momenti speciali che ha vissuto, corredato di un lungo testo in cui ha svelato il significato più profondo della sua partecipazione al concerto.

“I Blink 182 – scrive Fedez – hanno rappresentato un’infinità di cose nella mia vita: sono stati il mio primo concerto in quinta elementare, sono stati la colonna sonora della mia adolescenza e il motivo per il quale ho iniziato a fare musica (ora sapete con chi prendervela)”.

Poi il rapper ha rivelato come ha conosciuto con il cantante e bassista: “Poi un giorno durante una diretta Twitch di Mark, i miei fan gli scrivono e da quel momento inizia la nostra conoscenza fatta di sporadici messaggi su Instagram. A giugno del 2021 Mark comunica di dover affrontare un linfoma al quarto stadio, mi si spezza il cuore e mai avrei immaginato di trovarmi in una situazione simile ad un anno di distanza”.

Fedez ha anche spiegato: “Prima di operarmi per il tumore al pancreas stringo fra le mani l’album di Enema of the State autografato da Mark, lui mi scrive costantemente per sapere come io stia. Si crea una sorta di legame fra di noi, forse perché inconsapevolmente sappiamo di essere due sopravvissuti. Ci conosciamo di persona qualche mese dopo l’operazione, ci salutiamo sapendo che a ottobre 2023 ci saremmo rivisti al loro concerto a Bologna”.

Ma il ricovero del 28 settembre, con la dimissione il giorno del concerto gli levano la speranza, anche se il dottore gli promette che gli darà il permesso se gli esami saranno accettabili. E così è accaduto.
“Ed eccomi qua, di fronte al palco ad ascoltare Mark raccontare come questo tour lo abbia salvato dalla depressione della malattia, guardo mia moglie e le stringo la mano, abbiamo entrambi gli occhi lucidi perché sappiamo cosa significhi tutto questo. Un cerchio che si chiude, il compleanno più bello di sempre”.

Fedez, compleanno in famiglia

È una foto come se ne trovano in qualsiasi album di famiglia. La mamma, il papà, i loro bambini e una piccola torta con le candeline accese. C’è tutta l’intimità e la semplicità dei ricordi più belli nello scatto di compleanno condiviso da Fedez sul proprio profilo Instagram. Oggi 15 ottobre il rapper compie 34 anni. I festeggiamenti sono iniziati allo scoccare della mezzanotte, quando Federico ha spento le candeline sulle torte dedicategli da moglie e figli.

La torta di Chiara contava tre candeline e la scritta “Tanti auguri amore mio”, il secondo dolce sul tavolo di candeline ne aveva quattro e la sua dedica diceva: “Tanti auguri papà”. Finalmente, Fedez ha la serenità che sperava e che gli auguriamo non sia più spezzata. Commosso, colui che all’anagrafe si chiama Federico Lucia, ha ringraziato pubblicamente la famiglia.

Sul proprio profilo Instagram, stamattina Fedez ha scritto: “E sono 34 anni… Grato alla mia famiglia per tutto l’amore che riesce a darmi ogni giorno. Grazie a tutti per gli auguri”. E di auguri, infatti, ne sono arrivati parecchi, anche da nomi particolarmente famosi. Annalisa, Francesca Fagnani (che ancora lo spera ospite a Belve), Gianni Sperti e Paola Iezzi solo per citarne alcuni.

La romantica dedica di Chiara Ferragni

Non potevano naturalmente mancare gli auguri social di Chiara Ferragni che, come da tradizione, ha festeggiato il marito anche sul proprio profilo Instagram. Con un romanticissimo carosello in cui dichiara l’amore per Fedez ripostando le foto più belle che li ritraggono assieme e in compagnia dei figli.

“Felice compleanno a mio marito – scrive l’influencer (in inglese per essere compresa nel mondo tutto) – La prima foto è la nostra foto che vedo più spesso, perché è quella che appare sul mio telefono quando mi chiami”. E si tratta di uno dei sensuali scatti dell’ormai storico servizio di Vanity Fair, il primo ufficiale per la coppia.

Seguono la prima foto in compagnia di un allora minuscolo Leone. Felici ricordi dalle vacanze al mare, un’elegantissima posa sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia. Ancora, abbracci e abbracci a Leone e Vittoria e, per concludere, un delizioso ritratto di famiglia scattato il giorno del matrimonio della sorella Francesca.

“Grazie per aver creato una famiglia assieme a me, grazie per essere sempre dalla mia parte, nei momenti belli e in quelli brutti. Ti amo, buon compleanno” conclude la dolce mogliettina, lasciando così intendere che la tanto millantata crisi dei mesi passati non è altro che un ricordo ormai lontano. I Ferragnez sono tornati, più uniti e innamorati che mai.

L’aggiornamento sulla salute e il viaggio a Manchester

Nel giorno del suo compleanno, Fedez ha ricevuto anche una notizia magnifica dai dottori. Abituato a condividere tutto con i follower, ha scelto di aggiornarci sul suo stato di salute, dopo il ricovero in ospedale, proprio nelle stories su Instagram. “Grazie a tutti per gli auguri. Oggi è una giornata importante, non tanto per il mio compleanno, non mi interessa. Ho fatto gli esami del sangue, l’emocromo, il sangue è ok, i dottori mi hanno dato il permesso di volare a Manchester per il concerto dei Blink 182″. Non avrebbe potuto esserci notizia più bella, se non questa: Fedez sta bene, è circondato dall’amore della sua famiglia e può iniziare a riprendere la sua vita.