Domenica In, Mara Venier si schiera con Bugo. E lancia una stoccata alla D’Urso

Bugo confessa a Mara Venier la sua versione dei fatti dopo la squalifica da Sanremo 2020. E la presentatrice si schiera

Location inedita per Mara Venier, che ha condotto lo speciale di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo 2020 direttamente dal Teatro Ariston. La conduttrice, vestita con un tailleur bianco, ha intervistato i cantanti che si sono sfidati per la Palma d’Oro e ha approfondito i temi più caldi con il supporto di esperti e giornalisti, tra i quali Mara Maionchi, Francesco Facchinetti e Selvaggia Lucarelli.

Uno dei momenti più chiacchierati della settantesima edizione del Festival è, sicuramente, il momento dell’abbandono del palco da parte di Bugo in seguito alle offese di Morgan. La Venier ha accolto proprio Bugo, per permettergli di chiarire la sua posizione.

Faccio fatica a parlare di ciò che è accaduto – ha ammesso Bugo -. Conosco Marco da 17 anni e, come tutti gli amici, si litiga. Lo scenario ha esasperato la situazione. Avevo la canzone già pronta in primavera, ma quando l’ho sentita ho percepito che mancava qualcosa. Ho pensato che la voce di Morgan fosse perfetta, tanto che gli ho affidato la prima strofa. Mi sono preso tutti i rischi.

Insomma, Bugo, stando alla sua versione dei fatti, pur conoscendo il carattere di Morgan, ha scelto consapevolmente di collaborare con lui puntando tutto sull’amicizia. Qualcosa, però, è andato storto e, i primi problemi sono iniziati a palesarsi nella preparazione della terza serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover:

La turbolenza tra noi due è iniziata nella preparazione della serata delle cover, che ho voluto affidare totalmente a lui. È stato un modo per dimostrare il valore dell’amicizia. Nel momento in cui lui ha preso in mano questa cosa, mi sono reso conto che c’erano tensioni. Continuavano ad arrivarmi notizie su partiture che non venivano accettate.

Mara Venier, pur ammettendo che il fascino di Morgan è proprio nel suo essere ‘genio e sregolatezzasi è schierata apertamente con Bugo. Non è mancata una stoccata a Morgan (e a Barbara D’Urso), che ha, invece, deciso di partecipare a Live – Non è la D’Urso:

Bugo è venuto da me a titolo di amicizia. Morgan è andato dalla D’Urso, e lì forse qualcosa gli hanno dato. Bugo, posso dirti che sono con te, sono dalla tua parte, completamente.

Per ribadire la sua posizione, Mara Venier ha invitato Bugo nella prossima puntata di Domenica In per consentirgli di esibirsi con il brano Sincero, questa volta da solo. Come risponderà Morgan? Troverà il sostegno di Barbara D’Urso?