Chi è Debora Pelamatti, la moglie di Max Pezzali

Vi sveliamo chi è Debora Pelamatti, il grande amore di Max Pezzali, diventata sua moglie dopo una cerimonia segreta

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 7 Maggio 2019 15:37Aggiornato: 13 Giugno 2024 19:25

Debora Pelamatti è la seconda moglie di Max Pezzali, sposata con un cerimonia romantica e segreta dopo tre anni d’amore. La loro relazione è nata molto prima del matrimonio e anche del fidanzamento: sono infatti amici di vecchia data e solo molto tempo dopo hanno scoperto di provare qualcosa di molto profondo l’uno per l’altra. Nonostante la notorietà, l’ex voce degli 883 ha sempre preferito mantenere riservata la sua vita personale, tanto che la notizia delle nozze era arrivata a cose fatte.

Debora Pelamatti, la seconda moglie di Max Pezzali

Bresciana, bellissima e avvocatessa, Debora Pelamatti ha conquistato il cuore del cantante degli 883, dopo un matrimonio finito e tanta sofferenza: il suo passato è infatti segnato da una storia molto difficile, fatta di violenze e vessazioni da parte del suo ex marito. La coppia è convolata a nozze in gran segreto, a Pavia, nella cornice di Villa Necchi. Una scelta non casuale, dato che questa è la terra di entrambi e alla quale sono molto affezionati. Secondo quanto aveva rivelato Il Giornale di Pavia, il matrimonio è stato celebrato il 29 aprile 2019 da Alessandro Cattaneo, ex sindaco della città lombarda che li ha fatti diventare marito e moglie in uno scenario di grande romanticismo.

Presenti pochissimi ospiti, fra amici e familiari. Una cerimonia segretissima e molto semplice, vissuta dalla coppia nella più completa privacy. “Fra una confidenza e l’altra è nata una forte complicità. E ci siamo innamorati” aveva raccontato qualche tempo fa Debora al Corriere della Sera.

Originaria di Brescia e con una laurea in Giurisprudenza, ha una grande passione per la moda e su Instagram condivide gli scatti che raccontano la sua quotidianità con Max Pezzali. I due si sono conosciuti subito dopo il divorzio dell’artista da Martina, a cui è stato legato per otto anni e dalla quale ha avuto il figlio Hilo, nato nel 2008. Oggi il suo unico figlio è cresciuto e ha iniziato a fare i conti con le prime piccole difficoltà legate all’età. L’aveva raccontato proprio suo padre nel corso di un’ospitata a Michelle Impossible, in cui si era anche esibito in una sua divertentissima imitazione.

Come si sono conosciuti

Il legame con Debora era nato come un’amicizia, che nel corso degli anni si è trasformata in amore. “Dopo la maturità classica al liceo Golgi di Breno mi sono trasferita a Pavia per frequentare l’università e non mi sono più spostata – aveva raccontato lei al Corriere. È lì che ho conosciuto Max, per caso, un giorno in Piazza della Vittoria. Ci ha presentato un’amica comune: piacere Debby, piacere Max. Ed è finita lì. Lui stava a Roma, io vivevo a Pavia. Ci si incrociava quando lui tornava a casa. Ma eravamo amici, niente di più”.

Poi l’amore, travolgente, che li ha portati sino all’altare. “Ho sempre visto Max come una persona umile e spontanea – aveva confessato Debora. Non l’ho mai considerato un personaggio. E anche adesso, che frequentiamo il suo ambiente, la mia vita non è cambiata. Ho voluto mantenere la mia identità. Ho il mio lavoro, le mie passioni. Max apprezza questa scelta di conservare una mia dimensione”.

Il passato difficile

Debora Pelamatti ha ritrovato il sorriso dopo la separazione dal suo ex marito, un uomo manipolatore che l’ha fatta soffrire moltissimo. La moglie di Max Pezzali aveva infatti dichiarato: “Per il mio compleanno affitta un’intera spiaggia a Camogli facendola addobbare con candele. Mi diceva che ero la donna della sua vita, che l’amore l’aveva sognato così. Mi aveva messa al centro della sua vita, apparentemente”.

Solo in seguito avrebbe scoperto dei suoi continui tradimenti: “Una sera passo davanti casa sua e vedo una tizia che sta per entrare. Mi fermo, le chiedo cosa faccia lì, lei ammette di avere una relazione con il mio uomo. Saliamo in casa insieme, io volevo avere delle spiegazioni. Lui nel panico urla che lei è una squilibrata, che si è inventata tutto. Nel frattempo lei piangeva in un angolino”.

Erano stati però in tanti a metterla in guardia, soprattutto gli amici più fidati ai quali aveva iniziato a mentire pur di proteggere il suo matrimonio: “Piano piano ho iniziato a mentire a tutti, anche a mia sorella. Facevo pensieri strani, pensavo di meritare di soffrire per quella che evidentemente era una causa superiore”. Non solo tradimenti ma anche violenze verbali e fisiche, sopraggiunte quando lei aveva iniziato a scoprire della seconda vita che conduceva suo marito e di quante donne stava ingannando.

Il rapporto con Max Pezzali

A tirarla fuori da quest’inferno, che lei stessa non riconosceva come tale, è stato proprio Max Pezzali. Una sera, dopo l’ennesima violenza subita, decide di chiamarlo per chiedergli aiuto ma insieme preferiscono non recarsi al Pronto Soccorso insieme per non attirare l’attenzione dei giornali, dato che lui è un personaggio pubblico. Così è un’amica a portarla in ospedale, ma subito dopo lui le scrive di non volerla più vedere in quello stato e sceglie così di negarsi al telefono pur ammettendo già di amarla.

Le violenze purtroppo non finiscono ma lei apre gli occhi e finalmente capisce che l’uomo della sua vita è proprio colui che considerava come uno dei suoi migliori amici. Lo raggiunge a casa sua, in una data particolare  – è il 6 gennaio 2013 – e gli dice di amarlo. Da quel momento, nonostante le continue pressioni del suo ex marito, la sua vita cambia completamente.

Nonostante sia arrivato in un momento particolarmente complicato della sua vita, Max Pezzali non è di certo la sua ruota di scorta ma la cura grazie alla quale ha superato anni di violenze di ogni genere. Per i loro 4 anni di matrimonio, celebrati nel 2023, aveva scritto: “4 anni di matrimonio (+6 di fidanzamento). Sei stato e continui ad essere il ‘Sì lo voglio’ più bello della mia vita (e rinnovo quel sì ogni giorno). Amo i tuoi occhi buoni, la tua generosità, la tua ingenuità, la tua genialità…Amo la famiglia che insieme abbiamo costruito”, aveva scritto sul suo Instagram, nella quale è solita condividere momenti di vita quotidiana ed eventi insieme al suo Max, dal quale non si separa mai.