Chi è Kelly Piquet, la bellissima fidanzata di Max Verstappen

La fidanzata di Max Verstappen è Kelly Piquet: una figlia d'arte, oltre che un'influencer. Scopriamo tutto su di lei

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’abbiamo vista alle sfilate della fashion week di Milano e di Parigi, ed è una figlia d’arte – i suoi genitori sono Nelson Piquet e Sylvia Tamsma. Kelly Piquet è la compagna di Max Verstappen, pilota di Formula 1. Da quel bacio in pubblico scambiato nel 2021, dopo la vittoria soffiata a Lewis Hamilton, la coppia non si è mai più lasciata. Ma chi è la Piquet? Scopriamo tutto su di lei.

Chi è Kelly Piquet, fidanzata di Max Verstappen: la carriera

Nata ad Homburg, in Germania, Kelly Piquet, classe 1988, ha nove anni più di Verstappen che è nato nel 1997 ed è cresciuta circondata da motori. Il padre, infatti, è il pilota brasiliano campione del mondo Nelson Piquet, che ha vinto il titolo per tre volte, due con la la Brabham (1981 e 1983) e una con la Williams (1987). La Piquet ha sei fratelli, nati dallo stesso padre, ma da quattro mamme diverse.

Fino a marzo 2020 Kelly faceva coppia con Daniil Kvyat, pilota di F1 russo, con cui è stata per quasi due anni e ha avuto una figlia, Penelope, nata il giorno prima del Gp di Germania del 2019 vinto proprio Verstappen e in cui il russo salì sorprendentemente sul podio.

Cresciuta in Francia, a 12 anni si è trasferita in Brasile, terra del padre, per poi dividersi fra sudamerica, Francia e Inghilterra. In seguito ha frequentato il Marymount Manhattan College di New York, specializzandosi in Relazioni Internazionali, con focus su scienze politiche ed economia.

Dopo uno stage in un’azienda di moda ha deciso di proseguire in questo settore trovando lavoro prima a Vogue Latinoamerica, poi nell’agenzia Bergdorf Goodman e infine come editorialista per alcune riviste femminili. Nel 2015 è diventata addetta stampa nel settore degli sport motoristici, coltivando dunque la “passione” di famiglia, e naturalmente ha iniziato a girare il mondo. Esperta di media, comunicazione e moda, nel corso della sua carriera ha avuto diverse possibilità per mettersi alla prova, dunque, da giornalista a modella.

Kelly Piquet e Max Verstappen: la storia d’amore

Tra il 2020 e il 2021, è nato l’amore tra Kelly Piquet e Max Verstappen, ufficializzato proprio il 1 gennaio 2021 su Instagram con una foto che li ha ritratti insieme sulla spiaggia di Lencois Maranhenses in Brasile. E pensare che nel loro cammino avevano avuto la possibilità di incrociarsi già nel 2016, quando il compagno Daniil Kvyat ebbe la grande chance di essere promosso passando alla Red Bull. La cosa poi non si concretizzò e al suo posto arrivò proprio Verstappen che poi vinse subito a Barcellona.

Kelly Piquet, la fidanzata di Max Verstappen
Fonte: IPA
Kelly Piquet e Max Verstappen, la storia d’amore

A Vogue Netherland, la Piquet ha rivelato di essere estremamente affine a Verstappen. “Non ha paura di parlare, di dire quello che vuole e quello che pensa. È fiducioso e non è interessato alla sua popolarità, né all’aspetto materiale della vita. Abbiamo molti punti in comune, siamo dei bon vivant”.

E sui rischi che corre sull’asfalto, a Madame Le Figaro ha confessato: “Certo che ho emozioni contrastanti. Sono super entusiasta di sostenerlo, ma anche preoccupata che tutto vada bene e che non si faccia male in un incidente”.