Caterina Balivo, Giancarlo Magalli si sfoga a Vieni da Me

Giancarlo Magalli lava i panni sporchi da Caterina Balivo: attimi d'imbarazzo e frecciatine velenose ad Adriana Volpe. Anche se non la nomina mai.

Caterina Balivo invita Giancarlo Magalli che lava i panni sporchi nella lavatrice di Vieni da Me.

Il presentatore de I Fatti Vostri si racconta con la solita spontaneità, senza remore e non sono mancati momenti di imbarazzo con battute a doppio senso. Magalli non ha perso occasione di sfogarsi e di togliersi l’ennesimo sassolino dalla scarpa contro Adriana Volpe.

Ma procediamo con ordine. La Balivo dirige la conversazione sugli esordi del presentatore quando alla fine degli anni ’60 faceva l’animatore e aveva un grande successo con le donne: “All’epoca pesavo 30 kg in meno, mi fidanzavo ogni giorno”. La bella Caterina gli mostra quindi una foglia di fico e il presentatore si lascia andare a una battutina equivoca. Superato il divertente imbarazzo, Magalli precisa che ora è uno “zitellone“.

Poi si passa a parlare della carriera di lunga data del conduttore e qui arrivano i nodi al pettine, perché il discorso inevitabilmente cade su Adriana Volpe con la quale i rapporti sono sempre stati tesi. Magalli, a dir la verità non la nomina mai, ma è evidente che si stia riferendo a lei, quando confessa di aver lavorato con molte donne ma di aver avuto problemi solo con una:

Ho avuto dei disaccordi solo con Heather Parisi, ma sono durati poco. Con Heather siamo ancora amici. Il discorso era: se con tante donne sono andato d’accordo e con una no, forse non è solo colpa mia.

Poi prosegue:

Una volta è successo professionalmente di non trovarsi d’accordo con una collega. Io l’ho capito subito che non saremmo stati in sintonia, ma ho resistito per otto anni.

La Balivo cerca di spezzare una lancia per la Volpe: “Neanche per lei sarà stato facile”. Magalli conclude lapidario: “Sicuramente”. Poi racconta dei suoi rapporti con Raffaella Carrà, Pippo Baudo e Simona Ventura che, precisa, ha scoperto lui. E con ironia la punzecchia:

Ora mi ha fregato anche il posto al Collegio è giusto così anche perché quest’anno Il Collegio parla degli anni Ottanta, periodo in cui io non frequentavo la scuola.

Intanto la bella Caterina incassa un’altra intervista di successo, dopo quella a Cecilia Rodriguez. Oggi ci pensa lei a infiammare lo studio con un mini dress scintillante di paillettes.