Chi è Carlotta Lo Greco, moglie dell’attore Luca Capuano

Scopriamo chi è Carlotta Lo Greco, attrice di "Centovetrine" e moglie del collega Luca Capuano

Lunghi capelli neri, occhi verdi e grande fascino: Carlotta Lo Greco è la moglie di Luca Capuano, attore protagonista di molte fiction di successo come “Le tre rose di Eva”. La coppia si è conosciuta sul set di “Centovetrine”, la telenovela Made In Italy che per anni ha tenuto compagnia ai telespettatori italiani. Fra un ciak e l’altro fra i due è sbocciato l’amore e da allora non si sono più lasciati.

Classe 1978, Carlotta Lo Greco è nata a Pavia e ha studiato recitazione sin da quando era piccola. Dopo il diploma si è iscritta all’Università e si è laureata in Pubblicità e Comunicazione. Poco dopo per lei è arrivato il successo, grazie a diverse soap opera, come “Un posto al Sole”, “Vivere” e “Centovetrine”, sul set di quest’ultima serie ha conosciuto il suo futuro marito, l’attore Luca Capuano. Al lavoro in televisione, Carlotta Lo Greco ha affiancato quello sul grande schermo. L’attrice infatti ha recitato in diversi film, come “Dichiarazioni d’amore” del regista Pupi Avati e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enza Negroni.

Nel 2008 Carlotta Lo Greco e Luca Capuano hanno coronato il loro amore con la nascita di Matteo. Quattro anni dopo la coppia si è sposata e nel 2013 l’attrice è diventata mamma per la seconda volta. All’inizio del 2017 Carlotta Lo Greco ha dovuto superare la prova più difficile della sua vita. Durante alcuni esami di controllo infatti le è stato diagnosticato un tumore. Un vero shock per la donna, che ha affrontato con coraggio la chemioterapia e la radioterapia.

“Non volevo che i miei figli crescessero senza la loro mamma – ha raccontato a “Grazia” -. Oggi ho cose che prima non avevo. La gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri”. Al suo fianco, in quel periodo buio, c’è sempre stato il marito Luca Capuano.

“Ha attraversato mesi di fatica e di dolore – ha spiegato l’attore -. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto. Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”.


Nella foto: Carlotta Lo Greco