Camilla omaggia nonna Ornella Vanoni: canta Senza fine e commuove

L’omaggio di Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, alla nonna: un video in cui canta la celebre canzone scritta per lei dal suo amore Gino Paoli

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Pubblicato:

Lo aveva già fatto il giorno del funerale, intonando la celebre canzone in chiesa, mentre dava l’ultio saluto all’adorata nonna. Oggi Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, ha postato sul suo account Instagram un video in cui la si vede cantare l’intero brano, accompagnata alla chitarra dall’amico Giozzu, nella cornice di un bellissimo prato. E una semplice didascalia: “Una parte di te dentro e con me senza fine, Grazie 💛“.

Camilla ha voluto rendere omaggio in questo modo alla nonna tanto amata, che era a sua volta così orgogliosa di questa nipote determinata, caparbia, libera e indipendente. Di lei Ornella aveva detto: “Camilla è come Corto Maltese, a 18 anni mi ha detto: ‘Nonna, se mi paghi il biglietto per la Nuova Zelanda io partirei. Poi è tornata dopo 4 anni, con tutti i rasta e con il diploma di insegnante di yoga. Poi è stata un po’ a Milano, ora è a Berlino. Ha preso il diploma di cuoca, è sempre in giro. Ha visto il mondo. Mi piacerebbe fare un viaggio con lei”.

E Camilla a sua volta era legatissima alla nonna, che con i nipoti era stata forse più presente che con il figlio Cristiano, e aveva colorato le loro vite. “Cara nonna, eri una musa, porterò una parte di te dentro di me per sempre”. Senza fine, appunto, come la famosa e bellissima canzone che Gino Paoli scrisse per Ornella, al tempo suo grande amore.

Senza fine,
tu sei un attimo senza fine
non hai ieri, non hai domani
tutto è ormai
nelle tue mani, mani grandi
mani senza fine.

Non m’importa della luna
non m’importa delle stelle
tu per me sei luna e stelle
tu per me sei sole e cielo
tu per me sei tutto quanto
tutto quanto voglio avere.