Blanco in crisi con la fidanzata Giulia Lisioli: la sua versione

Il vincitore del Festival di Sanremo 2022, Blanco, dice la sua sulla presunta crisi con la fidanzata Giulia Lisioli

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Giovanissimo, amatissimo, recente e acclamato vincitore del Festival di Sanremo 2022… ma con il cuore in subbuglio – o almeno pare. Riccardo Fabbriconi, ormai noto come Blanco, è indubbiamente il cantante del momento. Ha trionfato con Mahmood sul palco dell’Ariston con la canzone Brividi, tra i brani più ascoltati delle ultime settimane, e la sua popolarità è in continua ascesa tanto che i biglietti per i suoi concerti vanno a ruba in pochi istanti. Si direbbe un momento estremamente fortunato per il giovane cantante, se non fosse per qualche problemino sentimentale.

Blanco in crisi con la fidanzata Giulia Lisioli: l’intervista in radio

Sappiamo che Blanco è fidanzato, nel suo cuore c’è una ragazza che si chiama Giulia Lisioli e che gli è stato accanto momento dopo momento durante quell’incredibile sfacchinata che è stata la kermesse. Sui social si sono mostrati affiatatissimi, tra un bacio e l’altro, una dichiarazione e un messaggio felice. Qualcosa, però, potrebbe essersi rotto: da ore circola la voce che la coppia sia in crisi. A dare nuova linfa al gossip è stato Blanco stesso che, in un’intervista alla radio Rtl 102.5, ha rilasciato dichiarazioni confuse.

La speaker che lo ha intervistato, dando per scontato che tra Blanco e Giulia andasse tutto a gonfie vele come mostrato nelle foto post Festival di Sanremo, ha chiesto al cantante se si sentisse felice in campo amoroso. Ecco che, da una domanda innocente, è nato lo scoop che ha convinto tutti della crisi in arrivo: la risposta di Riccardo è stata evasiva, tanto, forse troppo. Dopo aver tirato un lungo sospiro – certamente non di sollievo, ha sentenziato con un criptico: “Alti e bassi“. La conduttrice, stupita dalla risposta inaspettate, non poteva che chiedere delucidazioni e ha aggiunto: “Quanto tempo è che sei fidanzato?”. Prima di replicare, l’artista ha di nuovo sospirato per ribadire: “Alti e bassi”,  aggiungendo poi: “Comunque un anno”. Insomma, per un attimo è sembrato che l’imbarazzo si tagliasse con il coltello.

Blanco in crisi con Giulia Lisioli: la reazione in radio

Giunti a questo punto, la speaker radiofonica ha capito di aver forse toccato una corda sbagliata e di dover rimediare alla tensione creatasi. A quel punto ha proseguito dicendo: “Credo di aver toccato un tasto…”, ma è prontamente intervenuto Mahmood, collega a fianco di Blanco anche in radio, a togliere le castagne dal fuoco sviando prontamente il discorso prima che degenerasse ancora. L’autore di Soldi ha infatti chiosato in modo molto tranchant: “No, non diciamo queste cose. Ora è il momento della pubblicità”. Quel ripetuto “Alti e bassi” poteva inizialmente sembrare una battuta per spostare il gossip altrove, ma poi Riccardo sembrava essere molto pensieroso quando ha ribadito il concetto: nessuno lo aveva incalzato e i sospiri sembrano aver parlato chiaro.

Lui e Giulia sono giovanissimi: che si tratti di una piccola discussione passeggera che lui sta metabolizzando con grande intensità o che siano screzi dovuti al successo improvviso di lui, così apprezzato dal pubblico da essere balzato sotto tutti i riflettori all’improvviso, siamo sicuri che potranno presto risolvere per il meglio.