“Non ci risposeremo”. Stefano De Martino mette un punto con Belen. E parla di Emma

Stefano De Martino ha parlato delle seconde nozze con Belen Rodriguez (che non ci saranno) e ha definito i rapporti con Emma Marrone

Stefano De Martino si è detto “felicissimo”. Sta vivendo un periodo d’oro della sua vita professionale e sentimentale. Dopo il successo alla conduzione di Bar Stella, è il momento del suo primo debutto al cinema, fissato il 9 giugno con Il giorno più bello, pellicola a cui ha preso parte insieme a Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido e Fiammetta Cicogna. Oltre al lavoro, c’è di più: dal ritorno con Belen Rodriguez, nel corso di un’intervista ha parlato persino della sua ex storica, la cantante Emma.

Stefano De Martino, il futuro con Belen Rodriguez

Stefano e Belen ci hanno fatto sognare: il matrimonio, la nascita di Santiago, poi la separazione, il ritorno, e ancora la lontananza. Per ben due volte hanno riprovato a far funzionare le cose. Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, De Martino ha voluto mettere un punto definitivo alla curiosità – a tratti morbosa – che si è ormai costruita attorno a loro.

“Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro“, ha svelato Stefano. In effetti, forse, è uno dei motivi per cui si tifa per loro: perché è bello credere nell’amore che ritorna, che non finisce e che trova una conclusione da “favola”.

E se da una parte si è tanto discusso del loro ritorno di fiamma, c’è stata anche un’indiscrezione che il conduttore ha voluto smentire. “In dieci anni cambiano tante cose. La vita fa percorsi strani e ho smesso di analizzarli. Cerco di improvvisare, come faccio nel lavoro. Di matrimonio ne ho fatto uno, e quello nostro per come si è svolto basta e avanza per altre due-tre vite”. Non sono previste le campane a (seconde) nozze per Stefano e Belen, anche se la showgirl porta di nuovo la fede. Un simbolo del loro amore rinato, e va bene così.

E riguardo a Belen, Stefano ha ammesso che lavorare su di sé grazie alla psicologia e all’analisi gli ha permesso di vivere oggi il loro rapporto con maggiore serenità e chiarezza. “I problemi che ho avuto tra i 20-25 anni li hanno tutti i ventenni: si fa fatica ad avere un’identità ben precisa. Quando sei con un riflettore sempre puntato addosso, la mancanza di consapevolezza emerge. Oggi mi riconoscono grazie al mio lavoro ed è più appagante per me, mentre la cosa difficile dell’essere noti da giovani è che tutti ti conoscono quando non sei pronto: non sai neanche tu chi sei”.

Il rapporto con Luna Marì e con Santiago

Stefano De Martino non è mai andato via dalla vita di Belen. Tutt’altro, perché con lei ha avuto la gioia più grande della sua vita: il figlio Santiago, che lo ha reso un uomo felice. “Quando Santiago è nato è stato il giorno più bello della mia vita, mi ha catapultato nella vita adulta da un secondo all’altro. Con lui provo a essere un padre presente, cerco di costruirmi una quotidianità, non credo ai grandi gesti. Se non ci sono, mi piace mandargli un messaggio prima che va a scuola e fare una videochiamata quando esce. È il nostro rito quotidiano”. Per Luna Marì, invece, si sente uno “zio”, e del resto è la sorella di suo figlio.

Stefano ed Emma: l’amore è finito, ma non la stima

Stefano De Martino ed Emma sono stati indubbiamente meravigliosi insieme. Un legame, il loro, che ormai non ha nulla a che vedere con l’amore. Ma sono rimasti in ottimi rapporti, e ogni tanto va anche ai suoi concerti: l’ultimo prima della pandemia. “È una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita a evolversi come artista: è una cantante affermata, fa cinema, tv”.

Nel lontano 2009, Stefano ed Emma sono stati praticamente la coppia del momento: tutti sognavano del loro amore e si lasciavano trasportare dall’affetto che li legava. Un rapporto per certi versi travagliato, che oggi è tuttavia senza rancore e che si è trasformato in un tenero ricordo di gioventù. E non c’è niente di più bello.