Barbara D’Urso nonna, la prima foto della nipotina su Instagram

Barbara D'Urso è diventata nonna ma è da sempre riservatissima: per Pasqua ha ceduto e ha mostrato la nipotina su Instagram

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Barbara D’Urso è diventata nonna di una bambina. Una gioia grandissima che ha voluto tenere segreta, per preservare la nota riservatezza dei suoi figli, ma che ha portato allo scoperto in una delle puntate di Verissimo di cui è stata ospite. E, ora che può esprimere tutto il suo amore per questa nuova vita che ha riempito di felicità la sua famiglia, ha persino ceduto con una prima foto pubblicata sul suo profilo Instagram.

Barbara D’Urso nonna, la foto della nipotina su Instagram

Siamo abituati a vederla in tv, ogni giorno, a Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso è solita entrare nelle case degli italiani ormai da moltissimi anni, ma quando si parla della sua vita privata preferisce andarci cauta. La sua famiglia vive infatti nella più totale riservatezza e questa è stata la scelta fatta da lei e da suo figlio nel momento in cui è nata la sua prima nipotina, che l’ha resa nonna.

Le indiscrezioni sull’arrivo di un bambino – che poi si è rivelata essere una bambina – sono arrivate prima delle vacanze di Natale e a seguito di una dichiarazione della conduttrice al termine della puntata di Pomeriggio Cinque trasmessa prima delle Feste. Com’è risaputo, Barbara D’Urso è nota per salutare il suo pubblico col suo iconico col cuore, seguito da “il mio cuore è vostro, prima dei miei figli, poi vostro”. Per la prima volta, in quel frangente, aveva aggiunto che il suo cuore fosse di un’altra persona. Da qui, sono partite le prime voci.

La conduttrice ha però voluto mantenersi nel campo della più estrema riservatezza, perché questo era l’accordo con suo figlio, fino a una delle prime puntate di Verissimo del 2023, in cui ha finalmente rivelato di essere diventata nonna di una bellissima bambina: “Ora posso dirlo. Sono diventata nonna, lo auguro a tutti i genitori. Sono completamente pazza di mia nipote, purtroppo posso vederla poco perché siamo in due città diverse”.

Inoltre, non ha mai fatto il nome del figlio che l’ha resa nonna ma tutto fa pensare che si tratti di Giammauro, il maggiore tra i due, che fa il chirurgo. Entrambi i suoi figli desiderano comunque che la loro vita privata sia tenuta lontana dai riflettori e così ha fatto per tutta la loro esistenza. A eccezione della foto su Instagram, nella quale è apparsa solo una manina stretta a quella del papà, della mamma e di sua nonna: della piccola non sappiamo altro.

La Pasqua in famiglia di Barbara D’Urso

È sembrata una Pasqua molto diversa dal solito, quella di Barbara D’Urso, che raramente mostra immagini della sua famiglia, dei suoi nipoti e dei suoi tantissimi fratelli. Per la prima volta dopo tanti anni, la conduttrice si è rilassata e ha concesso invece tantissimi contenuti ai suoi follower, in particolare quelli del pranzo della domenica, al quale hanno partecipato i suoi fratelli, i tanti nipoti e l’amata matrigna Wanda.

Un modo per avvicinarsi al suo pubblico, certo, e per manifestare un lato di sé che aveva tenuto nascosto. Incerta però è la sua permanenza a Mediaset. Da anni si parla della possibilità di un suo addio al Biscione, senza che mai si concretizzi questa possibilità. Negli ultimi tempi, si è molto staccata dalla Rete tenendo solo uno dei suoi tanti programmi. È tornata a teatro e si è dedicata ai podcast: il 2023 sarà l’anno del ritorno in Rai?