Antonella Clerici torna in tv: le novità di “È sempre mezzogiorno”. E lei si commuove

Non ci saranno le gare di cucina e verranno organizzati ogni giorno dei giochi telefonici. Antonella Clerici torna in tv e si commuove

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Antonella Clerici alzare il sipario sul suo nuovo programma. Il 28 settembre 2020 alle 12.00 è iniziato infatti È sempre mezzogiorno, la trasmissione di Rai Uno dedicata (anche) al mondo della cucina che vede la conduttrice splendida padrona di casa che si emoziona durante la prima puntata.

“Avevo preparato un sacco di discorsi, volevo dirvi tante cose ma mi sono dimenticata tutto. Ho detto: non mi devo emozionare. Ma mi sto emozionando. Succede sempre il contrario di quello che penso e io mi lascio andare al flusso delle emozioni come sempre”: così ha esordito Antonella con il suo nuovo show. La Clerici si riprende il mezzogiorno dopo la pausa di un paio di stagioni, quando a condurre lo storico programma, La prova del cuoco, al suo posto c’era Elisa Isoardi, oggi impegnata a Ballando con le Stelle.

Antonella infatti ha proseguito prima di lanciare la sigla: “Torno nelle vostre case all’ora del mezzogiorno, che è la mia ora preferita anche perché si mangia e sapete quanto sono golosa. Cercherò di farlo con spensieratezza, portando un po’ di leggerezza, un po’ di serenità e anche un po’ di gentilezza. Cominciamo dall’inizio. Da questo mio nuovo inizio”

È sempre mezzogiorno è ricco di novità interessanti. A rivelarli ci ha pensato la Clerici stessa che, nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate ad ANSA prima del debutto, ha per esempio specificato che, anche se il programma è trasmesso in diretta dagli studi RAI di Via Mecenate, sono in qualche modo presenti le immagini del bosco che circonda la casa di Arquata Scrivia, dove vive con la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone.

Le foto del bosco, infatti, sono  proiettate in diretta – grazie a telecamere fatte installare in loco – su speciali vetrate costruite in studio. Per quel che concerne gli elementi di novità veri e propri, un doveroso cenno deve essere dedicato ai giochi telefonici, introdotti con lo scopo di avere un contatto con il pubblico che non può essere presente in studio.

Alla fine di ogni puntata ci sono dei vincitori, che hanno la possibilità di portare a casa una cucina e di aggiudicarsi un montepremi crescente. Inoltre, sempre secondo quanto dichiarato dalla conduttrice stessa, non ci sono gare di cucina.

La Clerici, nel corso dell’intervista ad ANSA, ha definito il programma “il mio salotto”, un luogo dove vengono a trovarla sia amici di vecchia data, sia persone appena conosciute. Il format non è focalizzato solamente sul cibo, ma anche sull’attualità e su altri temi.

Degna di nota è anche la presenza in studio dello chef Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giurata di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli. Parlando di lui, Antonella Clerici ha rivelato che, nei mesi scorsi, l’ha aiutata tantissimo con le dirette Instagram (la conduttrice legnanese, che a dicembre compirà 58 anni, ha detto di essere negata con i social).

Il debutto di Antonella ha regalato grande gioia ai suoi fan che sul profilo Instagram della Clerici si sono precipitati a commentare. “Sono emozionata per te! Finalmente… ti aspettavamo 😍”. E ancora: “Ben tornata nelle nostre case! 😍”. “Che bello rivederti❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️”.